VII turno Elite Under 17 e 15, solo giovanissimi Siracusa a punteggio pieno

di Vincenzo La Corte

VII turno Elite Under 17 e Under 15, solo i giovanissimi del Siracusa rimangono a punteggio pieno. Alla fine del turno, come sempre spalmato tra le giornate di sabato e domenica, sono nuovamente sei le squadre al comando delle relative classifiche nei gironi A e B dei rispettivi campionati.

ELITE UNDER 17

Si instaura un triumvirato alla testa della classifica del Girone A, con CUS Palermo e Calcio Sicilia che vincono bene e agganciano l’Athena costretta al pari dal Panormus. Calcio Sicilia, CUS Palermo e Panormus sono tuttora imbattute, e quest’ultimo, con due gare in meno, puà ancora coltivare aspirazioni di alta classifica. Riposo per il Trapani, iscritto fuori classifica.

Si rompe il sodalizio della coppia del Girone B, perchè la New Eagles espugna di misura (2-1) il campo della Game Sport Ragusa e ne guadagna la testa solitaria. Nelle immediate posizioni di rincalzo, tengono il passo il Real Catania, pur perdendo a Messina, che torna alla vittoria, e l’Accademia Siracusa che vince e con un punteggio tennistico, dopo il turno di riposo, tenendo presente che ha due gare in meno e che rimane l’unica imbattuta. Vittorioso il Catania nella gara fuori classifica contro il Real Trinacria.

GIRONE A

Fortitudo Bagheria 6 – 1 Buon Pastore
Ribera 2 – 0 Accademia
Calcio Sicilia 4 – 2 Castelvetrano Selinunte
Città Di Carini 5 – 4 Città Di Gela
Panormus 2 – 2 Athena
Academy Palermo Calcio 1 – 2 C.U.S. Palermo
Riposa: Trapani

Classifica: C.U.S. Palermo, Calcio Sicilia e Athena 14, Ribera 13, Panormus 11, Città Di Carini 8, Fortitudo Bagheria e Buon Pastore 7, Città Di Gela e Castelvetrano Selinunte 6, Accademia 1, Academy Palermo Calcio 0.
Fuori classifica: Trapani 12

GIRONE B

A. Libertas Rari Nantes 4 – 1 Modica Airone
Game Sport Ragusa 1 – 2 New Eagles
La Meridiana 0 – 2 Team Sport Millenium
Fair Play Messina 2 – 0 Real Catania
Ragusa Boys 0 – 6 Accademia Siracusa
Real Trinacria Catania 2 – 3 Catania
Riposa:Dream Soccer

Classifica: New Eagles 18, Game Sport Ragusa 15, Accademia Siracusa e Real Catania 13, A. Libertas Rari Nantes 12, Team Sport Millenium 9, Real Trinacria Catania e Dream Soccer 6, Modica Airone e La Meridiana 4, Fair Play Messina 3, Ragusa Boys 0.
Fuori classifica: Catania 17

ELITE UNDER 15

Nel Girone A, conferma solitaria al comando dell’Academy Palermo, unica imbattuta e migliore attacco del gruppo, che approfitta del pari interno del Calcio Sicilia costretto all’1-1 dalla Panormus. Al terzo posto l’Athena, che massimizza lo scontro diretto con la Ciakulli per batterla con il punteggio di 5-0 e scavalcarla, prendendone il posto in classifica. Prosegue il momento “no” dei giovanissimi rosanero del Palermo FC, che gareggiano fuori classifica in questo campionato regionale, poiché perdono in casa 3-4 conro il Città di Trapani.

Invece il Girone B conferma il predominio della vincitrice della scorsa stagione, il Siracusa, migliore attacco e difesa meno battuta, che sinora non ha fallito un solo impegno, vincendo tutte le sette gare e mantenendo di conseguenza l’imbattibilità. Ieri i giovanissimi aretusei si sono sbarazzati con il punteggio perentorio di 5-1 della terza incomoda Katane Soccer, battuta sul terrerno amico dei catanesi. Se poi si guarda anche al derby del messinese in cui la vice capolista Fair Play perde in casa del Torregrotta, ecco che la giornata del Siracusa assume i contorni di una festa coronata dai 5 punti di distanza che blindano il primo posto.

GIRONE A

Calcio Sicilia 1 – 1 C.U.S. Palermo
Palermo 3 – 4 Città Di Trapani
Academy Panormus S. Alfonso 2 – 1 Tieffe Club
Athena 5 – 0 Ciakulli Calcio
Academy Palermo Calcio 5 – 1 Aurora Mazara
Fortitudo Bagheria 1 – 0 Team Calcio
Riposa: Castelvetrano Selinunte

Classifica: Academy Palermo Calcio 16, Calcio Sicilia 14, Athena 12, Fortitudo Bagheria e Ciakulli Calcio 10, C.U.S. Palermo e Aurora Mazara 9, Tieffe Club 7, Academy Panormus S. Alfonso 6, Team Calcio e Castelvetrano Selinunte 4, Città Di Trapani 1.
Fuori classifica: Palermo 3.

GIRONE B

La Meridiana 1 – 1 Jonia Calcio F.C.
Team Sport Millennium 2 – 0 Real Trinacria Catania
GI.FRA. Milazzo 1 – 4 Dream Soccer
New Eagles 0 – 3 Game Sport Ragusa
Torregrotta 3 – 1 Fair Play Messina
Katane Soccer 1 – 4 Accademia Siracusa

Classifica: Accademia Siracusa 21, Fair Play Messina 16, Katane Soccer 15, Sport Ragusa 14, Dream Soccer 13, Team Sport Millennium e Torregrotta 11, La Meridiana 7, Real Trinacria Catania e New Eagles 4, Jonia Calcio F.C. 3, GI.FRA. Milazzo 0.

 

nella foto di repertorio, formazione Elite Under 15 Siracusa stagione 2023-24
fonte, facebook Siracusa Calcio – Settore Giovanile, Simona Amato photography