Under 15, quarti: Palermo avanti per un tempo, poi frana (5-1) e il sogno svanisce

di Vincenzo La Corte

Lo avevamo scritto lunedì scorso, che oggi, in terra ligure, sarebbe stato più semplice il compito dei giovanissimi del Genoa, cui bastava anche solo pareggiare, grazie alla migliore posizione rispetto ai palermitani alla fine della stagione.

I rosanero, però, hanno fatto tremare i polsi (sportivamente parlando) ai padroni di casa almeno un tempo, quando addirittura hanno chiuso in vantaggio, seppur di misura, i primi 40′, accarezzando l’idea dell’ennesimo colpaccio esterno dopo quello di Bologna negli ottavi. Però, riorganizzatisi, i grifoncini in rossoblu hanno inevitabilmente surclassato gli aquilotti ospiti, vincendo con il punteggio finale di 5-1. Alla luce del risultato odierno e del pareggio 3-3 della gara d’andata, il sogno del Palermo svanisce e la strada dei giovanissimi rosanero s’interrompe qui. È il Genoa, dunque, ad accedere alla semifinale della Fase Finale Under 15 Serie A e B.

Poche note di cronaca sul trionfo finale del Genoa sul campo del Centro Sportivo “Sciorba”. Partono forte i rosanero con la rete immediata di Sabella, e con questo vantaggio dei rosanero si torna negli spogliatoi. Nella ripresa autentica metamorfosi dei rossoblu. Arriva il pari sull’imprecisione del palermitano Greco che fa autogol, mentre Savona firma la rete che ribalta il risultato. Alla mezzora entra tra i marcatori anche Cozzolino, mentre Longobardi e Aresini sfruttano l’occasione di allungare fino al 5-1 finale in pieno recupero.