Under 15, quarti: gara pirotecnica tra Palermo e Genoa 3-3, sul finire i rosanero acciuffano il pari

di Vincenzo La Corte

Nel poco usuale giorno di lunedì per una gara di giovanissimi, il Palermo prova ad andare in fondo alla strada della kermesse nazionale. Allo Sport Village sono infatti proprio i rosanero a sbloccare la gara, grazie a Balsamo, il cui tiro non trova la presa sicura del portiere ligure che non trattiene la palla. Ma dopo cinque giri di lancette, i rossoblu agguantano il  pareggio con Cozzolino, che dopo venti minuti raddoppia portando in vantaggio la sua squadra e siglando la propria doppietta.

Nella ripresa la gara si fa spettacolare con l’alternanza di pareggi e sorpassi. Iniziano i giovanissimi di casa, che riportano nuovamente il risultato in parità grazie a Giaraffa. Come nelle precedenti occasione, non ci stanno i rossoblù, che si danno da fare per ribaltare il risultato. Ci riescono, infatti, rima della mezzora con la rete di Tozio. Ancora a capofitto i rosanero, che tentano sino all’ultimo istante la via del gol e del pareggio. Nei minuti di recupero è il  solito Pipitò a realizzare il gol del 3-3 finale.

In virtù del risultato ottenuto, domenica prossima, in Liguria, sarà più semplice il compito del Genoa, cui basterà anche solo pareggiare, grazie alla migliore posizione rispetto ai palermitani alla fine della stagione. Ai rosanero l’arduo, ma non impossibile, compito di fare il colpaccio, replicando il successo sul campo del Bologna, in occasione degli ottavi.