Serie D, derby vincenti per Acireale e Igea Virtus

di Davide Mancuso

Diventano dieci i punti di vantaggio del Trapani che supera 3-0 in trasferta il Locri e allunga sul Siracusa battuto nell’anticipo 1-0 dal San Luca. Gara subito in discesa per i granata che passano dopo appena sei minuti grazie alla rete di Cocco. Alla mezzora arriva il raddoppio: a realizzarlo è Sartore. Nessun pericolo per la capolista del girone I di Serie D che, a tre minuti dalla fine, chiude definitivamente la sfida con la rete di Montini.

Festeggiano Acireale e Igea Virtus

Derby vincenti per Acireale e Igea Virtus, che si impongono entrambe per 2-0 rispettivamente su Licata e Sant’Agata. Una rete per tempo consente ai granata di battere i licatesi e di scavalcarli in classifica. Lucchese apre le marcature al 35’ del primo tempo, mentre Zuppel chiude i conti proprio allo scadere della gara. Una rete per tempo anche per l’Igea Virtus che con Longo (al 30’) e Ordonez (nella foto, 77’) ottiene la quinta vittoria consecutiva in campionato. Nel terzo derby siciliano di giornata Sancataldese e Ragusa non vanno oltre lo 0-0, un punto che non smuove più di tanto la classifica di entrambe le compagnini.

Poker del Canicattì

Successo importante, e sofferto, per il Canicattì che supera 4-2 in casa il Castrovillari e ottiene la terza vittoria di fila tra le mura amiche. Il primo tempo si era chiuso sul 2-2 con i biancorossi due volte in vantaggio con Loza al 12’ prima e Camara al 21’ poi ma sempre raggiunti dai rivali con le reti di Atteo (al 13’) e Abbenante nel recupero del primo tempo. Nella ripresa, a dieci minuti dal termine, è Bonilla a riportare in avanti i biancorossi prima della quarta rete finale di Salvia nel recupero.

Nelle altre gare di oggi si registra la vittoria all’ultimo respiro per 2-1 del Reggio Calabria nel derby calabro contro la Gioiese e il successo, sempre per 2-1, del Real Casalnuovo sulla Vibonese.