Serie C femminile: Palermo quarto, Catania rimonta al quinto posto

di Vincenzo La Corte

Continuano le belle prove delle formazioni Women di Catania e Palermo, che  rappresentano la Sicilia nel terzo livello dei campionati femminili. A sole quattro gare dalla fine del Campionato di Serie C, entrambe possono dirsi soddisfatte del buon percorso sin qui portato avanti, che assicura loro la conferma nella prossima stagione.

PALERMO: DOPPIO FRONTE CAMPIONATO E COPPA ITALIA

In serie utile da cinque turni con altrettante vittorie, le Women in rosanero hanno letteralmente sbaragliato il Molfetta in casa propria con il punteggio di 8-0 domenica scorsa, mentre oggi sul campo “Santocanale” hanno battuto la Salernitana per 3-1. Non stanno mancando loro soddisfazioni e motivazioni, la quarta posizione attuale, a sei punti dalla terza Frosinone, ne sono la più chiara testimonianza. In più, le palermitane sono in corsa nel torneo di Coppa Italia Serie C. In virtù della vittoria per 1-0 sul Lecce, lo scorso mercoledì 1 maggio, approdano alle semifinali che si terranno il 9 giugno, il cui sorteggio sarà effettuato mercoledì 8 maggio contro una tra Riccione, Orobica Calcio Bergamo e Lumezzane.

CATANIA QUINTO CON MATERA E MONTESPACCATO

Ritrova immediatamente il bandolo della matassa la formazione guidata da Peppe Scuto, dopo la sfortunata sconfitta per 3-2 di domenica scorsa per mano del Matera. Oggi, invece, la seconda trasferta consecutiva contro un’avversaria di norma assai difficile qual è il Lecce si incanala per il verso giusto fino al 2-1 finale. Rimontato lo svantaggio iniziale grazie a Di Stefano, ci pensa poi la fresca subentrata Vitale a tornare al gol e a portare alle rossazzurre l’intera posta. Il Catania approfitta pienamente del pareggio di Matera e Montespaccato e affianca le due avversarie al quinto posto, rimontando due posizioni dalla settima di domenica scorsa.

ANCORA QUATTRO GARE ALLA FINE DEL CAMPIONATO

In totale, sono quattro le gare ancora da giocare, palermitane e catanesi possono migliorare ulteriormente la propria classifica, o, almeno, mantenere le attuali posizioni.

Il Palermo, si trova avanti una coppia di gare sulla carta più agevole: inizierà in trasferta contro l’Indipendent e al Santocanale ospiterà il Grifone Gialloverde. Ma in occasione delle ultime due, potrebbe affiorare qualche insidia più o meno importante, dapprima ospiti del Matera, poi ospitando in casa la vice capolista Trastevere.

Per le catanesi, invece, subito il Villaricca a Nesima, e subito dopo una trasferta da “mission impossible” contro la capolista Vis Mediterranea Soccer. Non meno insidiose e complicate le ultime due, contro la terza e la quinta forza (a pari merito con Catania e Matera) del girone: la prima a “Nesima” per salutare il pubblico amico contro il Frosinone e la seconda ospiti del Montespaccato.