44º Torneo delle Madonie, Norato (C. di Castellana): “Competizione affascinante e di ottimo livello”

di Valentino Sucato

Inizia domani il Torneo delle Madonie con una partita di cartello, Gangi- Città di Castellana.

Subito un big match tra due favorite per la vittoria finale del torneo. Il Castellana è detentore del titolo (nella foto la squadra vincente nel torneo del 2023).

 

Ne parliamo con Luigi Norato direttore sportivo del Citta di Castellana

Siamo alla vigilia del 44º Torneo delle Madonie una manifestazione che è nel DNA di ogni sportivo del comprensorio madonita. Cosa rappresenta per la vostra comunità e per la vostra squadra?

“Sicuramente il torneo della Madonie è una competizione affascinante ,per castellana e per la nostra squadra è una bella vetrina che affrontiamo con impegno per cercare di fare bene”

Per calore e trasporto il Trofeo è ancora il Trofeo degli anni 70 e 80 o col tempo si è perso qualcosa?

“Sicuramente ancora per calore e trasporto non siamo ai livelli degli anni 70-80 ma con il passare del tempo si sta ricominciando ad amare da parte dei paesi madoniti questa competizione”

Siete detentori del titolo e in un girone iniziale a cinque e con tredici squadre. Mancano molte realtà locali. Quale è il livello qualitativo di questa edizione?

“Si siamo i detentori e la squadre che ha vinto tre edizioni, manca qualche paese ma le Madonie sono ben rappresentate.Secondo me dalle notizie che abbiamo le squadre sono ben attrezzate quindi il livello del Torneo sarà ottimo”

Chi vede favorito?
“Non è facile fare pronostici, ci saranno molte squadre che aspirano alla vittoria finale. Noi speriamo di confermare i risultati degli anni passati”