44º Torneo delle Madonie, Carmisano (Pres. Gangi): “Partecipare è un grande orgoglio”

di Valentino Sucato

Parte domani sabato 18 maggio il Torneo delle Madonie. Nel girone A la partita inaugurale sarà Gangi – Castellana allo Stadio Raimondi di Gangi con inizio alle 15,30

 

Che significa partecipare al Torneo delle Madonie?

“È – spiega Antonio Carmisano presidente dell”Asd Gangi – una grande opportunità di confronto tra le squadre madonite dove una volta Gangi partecipava addirittura con tre squadre. Fin dai primissimi anni molti tenevano di più al torneo che al campionato. Quindi per me fare partecipare i miei ragazzi è motivo di grande orgoglio”

 

Vi presenterete con la squadra con la quale avete giocato nel torneo di prima categoria?

“Si ma mancheranno 5 titolari sostituti da 3 nuovi ingressi da Geraci e alcuni juniores’

 Con il passare degli anni come è cambiato il rapporto tra le comunità, gli abitanti e il torneo?

“Purtroppo rispetto a una volta un po’ si è perso lo spirito di questa manifestazione, ma negli ultimi anni grazie al presidente della fondazione del torneo Lillo Andolina sta ritornando la voglia, e con grande piacere, anche fra i ragazzi più giovani, dati alla mano l’anno scorso si sono iscritti solamente 8 squadre e quest’anno siamo arrivati a 13”

Che significa per una società vincere il trofeo delle Madonie ?

 “Penso che sia per le società, ma anche per i ragazzi, vincere il trofeo sia innanzitutto una gioia indescrivibile e poi un motivo di orgoglio e di prestigio e vista l’importanza storica del torneo non solo all’ interno dell’ area madonita”