Volano in Prima Animosa, Mamertina e Ragusa Boys

di Davide Mancuso

Nella finale playoff del girone A l’Animosa Corleone supera 2-0 il Città di Giuliana e vola in Prima Categoria. Entrambi i gol nella ripresa, al quarto Provenzano è lesto a sfruttare una respinta della difesa su un calcio di punizione dalla destra di Falsone. Al 29’ Ragusa trasforma un calcio di rigore assegnato per un fallo di Cacioppo ai danni dello stesso giocatore corleonese.

Si decide dal dischetto anche la sfida tra Mamertina (nella foto) e Tortorici, girone C, con i padroni di casa che vincono 2-0. La gara si decide ai supplementari dopo che al 90’ si era rimasti sullo 0-0. Al secondo minuto di recupero del primo tempo supplementare Fontanili commette fallo su Daniele Fabio. L’arbitro assegna il calcio di rigore trasformato da Praticò. Nel secondo tempo supplementare è Parafioriti, in contropiede a firmare il 2-0 finale.

Impresa esterna del Ragusa Boys che espugna il campo del Pozzallo Due vincendo i playoff del girone E. Al ventesimo del primo tempo è Vie a realizzare la rete decisiva. Ragusani che si confermano la bestia nera dei pozzallesi, battuti tre volte su tre in stagione.