Vittoria e aggancio in vetta nel girone A per l’Animosa Civitas Corleone

di Davide Mancuso

Aggancio in vetta nel girone A l’Animosa Civitas Corleone batte per 4-2 il Fada Football Club e la raggiunge in testa a 44 punti. A tre giornate dal termine si accende dunque la lotta per la promozione in Prima Categoria. Più distante, forse definitivamente tagliato fuori, è il Città di Giuliana che cade 1-0 contro la Vis Athena ed è lontano adesso cinque punti dalla testa della classifica. In coda punticino prezioso per il Castellammare Calcio che pareggia 1-1 a Lampedusa e rosicchia un punticino al Galactic Academy, penultimo a una lunghezza di distanza.

Nel girone B tutto invariato in vetta con il Ribera 1954 che supera 2-1 il Giovanile Collesano e mantiene tre punti di vantaggio sul Club Finale, vittorioso con lo stesso punteggio sulla Real Caccamo.

Nel girone C il Calcio Rometta Marea manca l’occasione per una fuga, forse decisiva, non andando oltre lo 0-0 sul campo del Tortorici e non sfruttano il pareggio di ieri della diretta rivale Mamertina. Successo esterno per la Provinciale sul campo del Fondachelli: 1-0 il risultato finale. Vittoria esterna anche per il Calcio Saponarese che si impone 2-1 sull’Olivarella.

Vince senza giocare nel girone D il Città di Troina che attende invano l’arrivo dell’Atletico Pagliara che in settimana verrà dunque penalizzato di un punto dal Giudice Sportivo. Nelle altre gare poker del Città di Francavilla che batte 4-2 lo Sporting Fiumefreddo, mentre è 3-0 il risultato finale in Valguarnerese-Vigor Itala. Pareggio 2-2 tra Roccalumera e Lagoreal.

Nel girone E sconfitta del Ragusa Boys che perde 3-1 sul campo del Cassibile Fontane Bianche. In coda il Philobordon pareggia 4-4 in casa contro il già promosso Qal’at e porta a quattro i punti di vantaggio sull’ultima in classifica Real Sicilia 2022.