Vito Alesi (Belice Sport): “Play-off? Favorite Alcamo e Margheritese”

di Valentino Sucato

Il girone A del campionato di Prima Categoria presenta un lotta playoff esaltante. Sei squadre per quattro posti Alcamo 1928 (50 punti), Margheritese (45), Valderice (45), Belice (44), Sport Palermo (44), Palermo Calcio Popolare (43). A 44 punti quinto in classifica a pari merito con il Palermo Sport c’è il Belice Sport protagoniste di questa finale di stagione. La squadra di Partanna  ha due gare insidiose in casa con lo Sport Palermo e la seconda in trasferta con il Palermo Calcio Popolare.

Nella panchina del Belice c’è mister Vito Alesi; allena da 15 anni iniziando dalle giovanili passando dalla Terza categoria fino alla Promozione.

Un finale rovente con sei squadre per quattro posti. Come vede questa rush, chi sono le favorite?

“Sicuramente Alcamo e Margheritese sicuramente. Noi ce la giocheremo con le altre”

Il Belice Sport ha avuto un campionato con prestazioni a fasi alterne. Dopo la brutta sconfitta ad Alcamo 5-2 nelle ultime quattro partite altrettante vittorie che vi sono servite per aprire nuove prospettive di play off. Come si può leggere questa reazione?

“A dicembre fine girone di andata eravamo al secondo posto e sono andati via Carovana, Messina, Licata, F.Genco. Russo. Partiamo dunque da questo presupposto e cioè che la squadra è stata ridimensionata. Dal mercato di dicembre si doveva riprendere. E da lì dovevo riuscire a fare iniziare per capire le caratteristiche dei giocatori nuovi, cambiare modulo e poi ripartire. C’è stato un calo per questo motivo. A febbraio è arrivato dalla Folgore Castelvetrano l’attaccante Pasquale Galluzzo”

Che giudizio dà al vostro campionato?

“Se arriviamo ai play off è come vincere un campionato. Faccio i complimenti ai miei ragazzi che sono stati super anche nei momenti peggiori”

Mister, a chi dà la palma di miglior giocatore del girone ?

“C’è ne sono un bel pó, dico i nostri Salvo e Piazza poi Clemente e Zinna”

La squadra tecnicamente più forte che avete incontrato?

“Sono due Alcamo e Regina Mundi”

Il miglior allenatore?

“Paolo Calafiore del Regina Mundi, visto che ha vinto anche il campionato e mi permetto di aggiungere un plauso a Prestigiacomo, direttore sportivo”

I migliori giovani del girone ?

“Dico i miei ragazzi, Sinacori del 2006, Genco del 2006 e Gioia del 2004”

Il pubblico più caldo e più sportivo del suo girone?

“I tifosi della Margheritese”

La squadra che ha deluso?

“Non saprei. Guardo a casa mia. Ma dico che chi è lì davanti ha speso il doppio di noi”

Chi l’ha sorpresa di più?

“Il Palermo Calcio Popolare, tutti veramente bravi”