Virga (Alcamo) “Un girone difficile per noi obiettivo salvezza”
di Valentino SucatoPromozione28 Novembre 2024 - 12:14
Il girone A del campionato di Promozione almeno nella parte alta sembra avere preso una chiara fisionomia con tre battistrada Bagheria CDV, Regina Mundi e Montelepre a darsi battaglia e con buona probabilità saranno loro a giocarsi la promozione diretta in Eccellenza, ovviamente tutto subordinato al mercato di dicembre che potrebbe stravolgere tutto.
Le favorite per la vittoria finale
L’ Alcamo è quinta in una posizione sicuramente positiva per il lavoro svolto ma per adesso è difficilissimo ipotizzare un aggancio alle prime posizioni. “Oggi la classifica – dice Vincenzo Virga allenatore dell’ Alcamo – ed i risultati dicono questo e penso che lotteranno tutte in tre per la vittoria finale, hanno dimostrato sul campo di meritarsi la posizione che occupano, sarà una bella sfida fine alla fine e sono squadre che giocano a calcio allenate benissimo dai rispettivi allenatori“.
Zona playoff
La zona playoff è al quanto fluida, però potrebbe plasmarsi da dicembre con la riapertura del mercato. E al netto dei tre davanti resterebbero solo due posti liberi. “Il mercato di dicembre – spiega Virga- come ogni anno riesce a modificare alcune rose sia in positivo che in negativo, ovvio che da parte mia CUS Borgetto Giardinello aspra e sport Palermo si giocheranno fino alla fine dei posti per partecipare ai play off, sarà una bella lotta”
Obiettivo: salvezza tranquilla
Alcamo vive di alti e bassi. Dopo tre vittorie, il pari con il Valderice così come qualche settimana fa la sconfitta con il Borgetto Giardinello. “Noi stiamo facendo un bel campionato – continua Virga – anche perché da neopromossa la società mi ha chiesto una salvezza tranquilla puntando sui giovani, infatti siamo senza dubbio una delle rose più giovani del campionato e ritrovarsi ad oggi ai play off è motivo d’orgoglio da parte di tutti, società staff tecnico e giocatori. E gli alti e bassi in gruppo giovane possono capitare ed a volte sono anche fisiologici ma più passa il tempo più mi accorgo che l’essere giovani sta diventando il nostro punto di forza perché c’è il mix perfetto tra i meno giovani e giovani e questi ragazzi per impegno ed applicazione durante la settimana sono encomiabili”. In questo girone c’è tanta qualità tecnica e non solo anche tanti ottimi mister. “Senza dubbio il Montelepre e Bagheria sono le migliori squadre affrontate fino ad oggi per collettivo e qualità di gioco, sia Guida che Tomasello sono allenatori che fanno giocare veramente bene le proprie squadre e stanno meritando la posizione che occupano“.
Adesso arriva un tour de force
Adesso per l’Alcamo arriva la trasferta con il Bagheria 90011 una squadra che in casa si fa rispettare e poi un tour de force con Regina Mundi CUS e Montelepre.” Senza dubbio – chiarisce il mister dell’ Alcamo- già domenica in casa con il Bagheria 90011;sarà una gara difficilissima, basta pensare che loro in casa sono imbattuti, poi nel proseguo incontreremo senza dubbio le squadre più forti del campionato anche perché la classifica non mente mai e li capiremo ancora di più a cosa possiamo ambire con la consapevolezza che la nostra è una squadra che deve pensare alla salvezza”