Verso Parmonval-Gioiosa, Mirko Silvestri:”Gli avversari? Una corazzata”

di Valentino Sucato

Parmonval – Gioiosa la semifinale degli spareggi regionali di Promozione si giocherà domenica 5 Maggio 2024 ore 16.00 al Campo neutro Marco Tomaselli di Caltanissetta.

Una delle due protagoniste è la messinese Gioiosa, squadra guidata da Mirko Silvestri. Gioco essenziale, squadra cinica con carattere e determinazione che riesce a tirare fuori il 110% dal singolo.

Mister Silvestri, si va verso la semifinale degli spareggi regionali dopo la vittoria contro una grandissima squadra. Dica la verità: ci credeva?

“Sì, abbiamo vinto contro una grande squadra. Ci credevo sia io che la squadra, sapevamo che sarebbe stata una gara difficile ma che comunque ce la potevamo giocare”.

Mi aveva convinto nella passata intervista quando lei aveva detto testualmente : “In una partita playoff si azzera tutto. Per noi esserci arrivati è una conquista perché abbiamo rischiato di rimanere fuori per via dei punti di differenza. Per loro invece può essere una delusione perché per come si era messo il campionato sono arrivati vicinissimo a vincerlo e quindi speravano di arrivare primi ed evitare questi lunghi playoff”… È andata così?

“Penso di sì, credo che mentalmente ripartire dopo essere arrivati dietro di un solo punto per loro sia stato complicato.”

Lei sta dimostrando una teoria rivoluzionaria: nove punti di differenza in campionato non contano nulla! A chi deve questa impresa calcistica? E a chi lo vuole dedicare?

“I punti di differenza in campionato in questi playoff alla fine non contano, abbiamo fatto un’impresa grazie ai ragazzi che si sono applicati e impegnati tutti al massimo, sia quelli in campo che quelli fuori, grazie a loro siamo riusciti a vincerla. La dedico ai tifosi che sono venuti in tanti a sostenerci fuori casa facendoci sentire il loro calore per tutta la gara”

Cosa conosce della prossima avversaria che troverete nel vostro cammino

“So che è un’ottima squadra, organizzata, tecnica, una corazzata con elementi di categoria superiore costruita per il salto di categoria”.

E dunque contro la corazzata Parmonval quali saranno le vostre armi?

“Umiltà, come sempre. È una qualità che paga. E noi quest’anno ne abbiamo avuto la prova sul campo”