L’Under 19 del Trapani vede la finale contro l’Arezzo, in palio il campionato Primavera 3
Giovanili05 Maggio 2025 - 20:04
L’Under 19 del Trapani (nella foto, fonte sito società) vede la finale contro l’Arezzo, in palio l’ammissione al campionato Primavera 3 della stagione 2025/26. Negli altri campionati nazionali giovanili, guadagnano gli ottavi di finale ancora una formazione granata, quella dell’Under 17, e l’Under 15 del Catania.
TRAPANI
Primavera 4 – 2° turno Playoff Girone B, Ritorno
TRAPANI-CASERTANA 1-2: Identico risultato dell’andata, gli opiti espugnano il campo dei padroni di casa, ma il risultato complessivo, pari, premia i granata per via della classifica migliore. Dopo un primo tempo di studio, i campani accellerano appena tornati in campo dopo l’intervallo con due gol nei primi 10′, ma Chiaia dimezza subito dopo. Il punteggio finale non scalfisce minimamente i desideri degli Under 19 del Trapani, i quali sabato prossimo saranno nuovamente in casa propria per la gara d’andata della finalissima contro l’Arezzo per la promozione nel campionato Primavera 3.
Campionato Nazionale Under 17 Serie C – Girone D, 26^ giornata
GIUGLIANO- TRAPANI 1-0: Sconfitta indolore, che infatti non costa alcunchè in termini di classifica, chiusa definitivamente al terzo posto. Gli ottavi in realtà erano stati conquistati la settimana scorsa, ma non quel terzo posto. Adesso si prosegue con la fase nazionale, che inizia appunto agli ottavi di finale in doppia gara, con l’andata da giocarsi in casa della squadra peggio piazzata. E visto che da regolamento la 3^ del Girone D deve affrontare la 2^ di quello C, la gara che insieme a quella di ritorno permetterà ad una squadra di arrivare ai quarti sarà Trapani-Benevento.
CATANIA
Campionato Nazionale Under 15 Serie C – Girone D, 26^ giornata
CATANIA-SORRENTO 4-1: Chiudono in bellezza i giovanissimi rossazzurri, con una gara capolavoro che permette loro di agganciare gli stessi “costieri” a quota 53, che vale il terzo posto per via degli scontri diretti. Timpanaro, Mirabella, Russo e Mascara sono gli ultimi goleador della stagione regolare, ma da oggi dovranno ripetersi -insieme ai compagni- per proseguire nella fase nazionale. Si inizia appunto dagli ottavi di finale in doppia gara, con l’andata da giocarsi in casa della squadra peggio piazzata. E visto che da regolamento la 3^ del Girone D deve affrontare la 2^ di quello C, la gara che insieme a quella di ritorno permetterà ad una squadra di arrivare ai quarti sarà Catania-Ascoli.
Se cerchi una testata giornalistica online che si occupa di informazione,
promozione e diffusione della esperienza e della cultura sportiva nel territorio siciliano,
dando voce a tutte quelle realtà che vi operano attivamente,
è il momento di leggere SportWebSicilia.it