Under 19 Serie D: fattore campo ribaltato

di Davide Mancuso

Fattore campo ribaltato nei match di andata del primo turno della fase regionale del torneo Under 19 riservato alle società di Serie D.

CITTÀ DI ACIREALE 1946 – SIRACUSA CALCIO 1924 1-2 – Colpo esterno del Siracusa che batte 2-1 il Città di Acireale. Si decide tutto nella ripresa. Al 6′ il gol del vantaggio ospite con Gazzara, i granata hanno l’occasione di pareggiare subito ma falliscono un rigore. Da una seconda occasione dagli undici metri arriva il pareggio al 18′. Il pari dura però appena due minuti, prima del nuovo vantaggio ospite ad opera di Sinatra. Il ritorno si giocherà lunedì 15 aprile.

RAGUSA CALCIO – LICATA CALCIO 2-3 – Rimonta del Licata che chiude il primo tempo sotto di due gol (reti di Divita e Mucciò) ma che nella ripresa riesce a raggiungere e ribaltare il risultato per effetto dei gol di Travis, Scopelliti e Altieri.

AKRAGAS 2018 SRL – TRAPANI 1905 0-5 – Passaggio del turno ipotecato per il Trapani che travolge 5-0 l’Akragas e mette una seria ipoteca sul passaggio del turno. I gol di Ngyir, Scafidi (2), Mazzola e Ammucciato indirizzano la sfida in favore dei granata.

SANCATALDESE CALCIO – CANICATTÌ 2-1 – La doppietta di Terrana consegna alla Sancataldese la vittoria nel match interno contro il Canicattì. La rete di Ferraro rende però ancora aperta la sfida per i biancorossi.

CITTÀ DI S.AGATA – NUOVA IGEA VIRTUS 0-2 – I gol di Yatoura e Catanzaro consegnano un prezioso successo alla Nuova Igea Virtus che ipoteca il passaggio del turno imponendosi per 2-0 sul campo del Città di S.Agata