Under 19, gli accoppiamenti della fase finale regionale

di Davide Mancuso

Tutto pronto per la fase regionale del torneo Under 19 che prenderà il via il prossimo 11 aprile con le gare d’andata del primo turno.

Lo schema della Fase Finale, comunicato oggi dalla Lnd Sicilia, prevede nella prima fase la disputa di cinque accoppiamenti e un triangolare. Le sei qualificate (le cinque vincenti del doppio confronto e la prima classificata del triangolare) saranno suddivise in due triangolari che determineranno le due squadre che disputeranno la finalissima.

La data della finale è ancora da stabilire mentre si conosce già la sede dell’atto conclusivo: il G. Aloisio di Misilmeri, campo da gioco della Don Carlo Misilmeri, trionfatrice lo scorso anno.

Proprio la Don Carlo Misilmeri esordirà sul proprio terreno contro il San Giorgio Piana l’11 aprile. Gli altri confronti saranno Unitas Sciacca (nella foto)-Castellammare Calcio 94; New Eagles 2010-Nuova Rinascita, Nissa-Paternò e Messana-Jonica.

Nel triangolare si affronteranno invece Real Catania, Fc Priolo Gargallo e la Pro Ragusa. Prima gara Real Catania-Fc Priolo Gargallo l’11 aprile.

La fase riservata alle squadre di Serie D

Prenderà il via l’11 aprile anche la fase riservata alle dieci società di Serie D. Accederanno al secondo turno le vincenti dei cinque accoppiamenti più la migliore perdente.

Queste le gare (andata 11 aprile, ritorno 16 aprile):

Città di S.Agata-Nuova Igea Virtus
Acireale-Siracusa
Ragusa-Licata
Akragas-Trapani
Sancataldese-Canicattì