Under 17 regionali: Ribera e Real Trinacria vincono gli spareggi e vanno in Elite

di Vincenzo La Corte

Ieri, sabato 11 maggio, atto finale del campionato Under 17 con le due gare valevoli come spareggio per la promozione al torneo Elite della prossima stagione. I due incontri si sono conclusi con il medesimo risultato di 2-1 in favore delle squadre ospiti. Per riepilogare, dunque, i Gironi A e D, cui appartenevano le due vincenti, raddoppiano la dotazione di promosse al torneo Elite (controllare il quadro definitivo in basso).

GLI SPAREGGI PROMOZIONE

Castelvetrano Selinunte-Città di Ribera, giocata al Favazza di Terrasini con fischio d’inizio alle 16, ha visto la vittoria della squadra ospite. Dopo un primo tempo concluso con il classico risultato ad occhiali, nella ripresa il pubblico assiste alla realizzazione di tre reti. Daddezio porta in vantaggio gli ospiti su rigore, segue il raddoppio opera di Cusumano. Tenta una reazione la squadra di casa, che arriva al gol della bandiera grazie a Foscari. Quindi, con il risultato di 2-1,  il Città di Ribera guadagna l’ammissione al torneo Elite Under 17 per la stagione  2024-25.

Folgore Milazzo-Real Trinacria CT, disputata a partire dalle 17 sul Bucalo di Santa Teresa di Riva, caratterizzata anch’essa dalla vittoria della squadra ospite. In cassaforte la vittoria del Real Trinacria CT già nel primo tempo con i gol di Solimene e Amarù, seppur fallendo il 3-0 su rigore per l’errore di Di Stefano. Nella ripresa il gol del 2-1 che dimezza lo svantaggio, ma niente più. Si chiude infatti la gara sul 2-1 e la promozione del Real Trinacria Ct al campionato Elite Under 17 per la prossima stagione.

I VERDETTI DEFINITIVI

GIRONE A. Città di Carini e Castelvetrano Selinunte promosse in Elite; Renzo Lo Piccolo Terrasini, Atletico Stella d’Oriente e Costa Gaia Adelkam retrocedono al campionato provinciale.

GIRONE B. Accademia promossa in Elite; Tieffe Club, Agira e Terzo Tempo retrocedono al campionato provinciale.

GIRONE C. Fair Play Messina promossa in Elite; Or.Sa. Promosport, Play Soccer School e JSL retrocedono al campionato provinciale.

GIRONE D. Ragusa Boys e Real Trinacria CT promosse in Elite; Gymnica Scordia, Real Gela e Virtus Avola retrocedono al campionato provinciale.

 

nella foto, festeggiamenti Under 17 Real Trinacria CT
(photo credits: pagina facebook società)