Under 15, regolarmente partito campionato giovanissimi Regionale

di Vincenzo La Corte

Under 15, è regolarmente partito nello scorso weekend il campionato giovanissimi Regionale. A differenza del campionato Allievi, questo dei Giovanissimi è il più disomogeneo in termini di squadre iscritte, anche per la presenza dell’unica società professionistica, il Catania FC che ovviamente partecipa “fuori classifica”. Infatti, 11 sono le squadre iscritte nel Girone B, 12 in quello C e 13 per A e D.

Girone A

Non un solo pareggio in questo girone Under 15, che ha pertanto registrato la vittoria di una squadra in ognuno dei 6 match. Ma, essendo  13 le squadre iscritte, in questo primo turno ha riposato la Calcio Ciccio Galeoto. Punteggi assai importanti in almeno 3 gare, a partire dal pirotecnico 2-9 con cui la Belice Sport ha regolato in casa propria la Sport Palermo, per arrivare alla manita della Polisportiva Gonzaga ai danni della Vis Palermo, passando dal tennistico 1-6 realizzato in trasferta dal Fada FC contro il Terzo Tempo. Le altre 3 squadre che hanno guadagnato l’intera posta in palio sono l’Alcamo Academy (3-0 contro Carini), Castelvetrano Selinunte (0-2 in casa del Città Di Trapani) e l‘Accademia Trapani (0-1 in casa della D.B. Partinico).

Belice Sport, Fada Football Club, Polisportiva Gonzaga, Alcamo Academy, Castelvetrano Selinunte e Accademia Trapani 3, Calcio Ciccio Galeoto (*), D.B. Partinico, Città Di Trapani, Città Di Carini, Terzo Tempo, VIS Palermo e Sport Palermo 0.
(*) una gara in meno

Girone B

Appena 11 le squadre iscritte nel girone, con la Nissa che ha osservato il turno di riposo in questa prima giornata. Anche qui, tutte vittorie e nessun pareggio. Cinque reti in due delle cinque gare in programma, in particolare la manita ottenuta in trasferta dalla New Team CL contro Soccer Tirreno Cerda Giuseppe Macina e il combattuto 3-2 dell’Enna Calcio ai danni della Santa Sofia Calcio. Altra vittoria convincente quella della Favara Academy (1-3) nel derby contro il Castrum Favara. Infine vittoria di misura, o -in ogni caso- più contenuta, quella ottenuta dal Ribera in casa del Gela (0-1) e dall’Athena, anch’essa in trasferta, in casa dell’Accademia (0-2).

New Team CL, Favara Academy, Athena, Enna Calcio e Città Di Gela 3, Nissa F.C. (*), Santa Sofia Calcio, Ribera 1954, Castrum Favara, Accademia e Soccer Tirreno Cerda Giuseppe Macina 0.
(*) una gara in meno

Girone C

Anche nel Girone C tutte vittorie degli Under 15 nelle gare in programma, a partire da quelle con un buon numero di marcature messe a segno. Sono addirittura 8 i gol realizzati dalla Next Gen Fair Play Messina nei confronti della New Team Catania, senza subirne alcuno. A seguire le 7 reti complessive del 5-2 con cui la JSL Junior Sport Lab. si è sbarazzata del Real Biancavilla e la manita realizzata dalla Real Gescal nei confronti del GI.FRA. Milazzo. Altre gare, comunque interessate da ameno tre reti, hanno visto la Real Trinacria Catania avere la meglio sulla Jonica con il punteggio di 2-1, la New Eagles regolare in trasferta l’AGA Messina con lo 0-3 finale e la Vivi Don Bosco dominare il Pedara con un inequivocabile 4-0.

Next Gen Fair Play Messina, Real Gescal, Vivi Don Bosco, JSL Junior Sport Lab., New Eagles e Real Trinacria Catania 3, Jonica F.C., Real Biancavilla, AGA Messina, Pedara, GI.FRA. Milazzo e New Team Catania 0.

Girone D

Girone con 13 squadre iscritte, ma le gare giocate sono state cinque. Questo perchè, oltre al già previsto turno di riposo per lo Sportispica Marcomonaco, A. Libertas Rari Nantes e RG hanno concordato di posticipare al 15 ottobre, mercoledì prossimo, la gara d’esordio. Due le squadre in evidenza, con un’autentica messe di gol a determinare il punteggio finale e senza subire alcuna rete: 0-7 il punteggio finale con cui la Real Catania ha dominato in trasferta la gara contro la Rinascita San Giorgio, e la manita del Modica Airone che non ha consentito replica alcuna alla Scordiense. Altro successo (2-1), quello ottenuto dall’Avola sul Young Pozzallo, mentre Stella NascenteRagusa Boys si son divise la posta in gioco, ma con un 2-2 combattuto. Prima vittoria, ma ininfluente in termini di punti, ottenuta dalla
Meridiana Etna Soccer che ha battuto in trasferta con il punteggio di 0-1 il Catania Fc, che partecipa fuori classifica al campionato Under 15 Regionale.

Real Catania, Modica Airone e Avola 3, Stella Nascente e Ragusa Boys 1, Sportispica Marcomonaco (*), A. Libertas Rari Nantes (*), RG (*), Meridiana Etna Soccer (**), Young Pozzallo, Scordiense e Rinascita San Giorgio 0.
Fuori classifica: Catania FC 0.
(*) una gara in meno
(**) gara fuori classifica giocata