Under 15 Regionale, dopo il II turno 10 squadre in testa a punteggio pieno

di Vincenzo La Corte

Under 15 Regionale, dopo il II turno sono 10 le squadre in testa a punteggio pieno nei 4 gironi in cui si suddivide il campionato. Nei Giovanissimi cambia il numero di squadre iscritte nei vari gironi, anche per la presenza dell’unica società professionistica, il Catania FC. Ovviamente i rossazzurri partecipano “fuori classifica”. Nel dettaglio, 11 sono le squadre iscritte nel Girone B, 12 in quello C e 13 per A e D.

Girone A

Alla fine della seconda giornata rimangono tre le squadre a punteggio pieno, Belice Sport (nella foto, fonte Facebook Società), Castelvetrano Selinunte e Accademia Trapani. Non vanno oltre il pari, infatti, Fada e Gonzaga, impegnate in due distinte gare, mentre perde terreno perchè sconfitta l’Alcamo. Emergono dal basso Carini e Partinico, mentre restano condannate in coda a zero punti Ciccio Galeoto, Città Di Trapani, Terzo Tempo, VIS Palermo e Sport Palermo.

Belice Sport 4-0 Terzo Tempo
Fada Football Club 2-2 Polisportiva Gonzaga
Città Di Carini 3-0 Sport Palermo
Castelvetrano Selinunte 2-1 Alcamo Academy
VIS Palermo 1-2 D.B. Partinico
Accademia Trapani 8-0 Calcio Ciccio Galeoto
Riposa: Città Di Trapani

Belice Sport, Castelvetrano Selinunte e Accademia Trapani 6, Fada Football Club e Polisportiva Gonzaga 4, Città Di Carini, Alcamo Academy e D.B. Partinico 3, Calcio Ciccio Galeoto (*), Città Di Trapani (*), Terzo Tempo, VIS Palermo e Sport Palermo 0.
(*) una gara in meno

Girone B

Ricordiamo che questo è il girone con il minor numero di squadre iscritte, appena 11, con sole 5 gare da giocare. Anche qui, in tre restano in testa a punteggio pieno, Favara, Athena ed Enna. Colpi di coda di Accademia e Castrum Favara che risalgono la classifica, mentre rimangono ancora a zero Nissa, Santa Sofia, Ribera e Giuseppe Macina.

New Team CL 0-4 Accademia
Ribera 2-4 Enna Calcio
Santa Sofia Calcio 0-3 Castrum Favara
Athena 2-0 Nissa F.C.
Favara Academy 6-1 Soccer Tirreno Cerda Giuseppe Macina
Riposa: Città Di Gela

Favara Academy, Athena, Enna Calcio 6, Accademia, New Team CL, Castrum Favara, Città Di Gela (*) 3, Nissa F.C. (*), Santa Sofia Calcio, Ribera e Soccer Tirreno Cerda Giuseppe Macina 0.
(*) una gara in meno

Girone C

Vittorie davvero eclatanti in termini di reti segnate quelle di AGA Messina e Jonica (che mettono entrambe in tasca i primi 3 punti della stagione), oltre a Real Trinacria CT che si conferma in testa a punteggio pieno insieme a Real Gescal, cui basta la vittoria di misura in trasferta. A seguire, l’altra messinese NG Fair Play, la Vivi e la New Eagles che perdono contatto con le prime dovendosi accontentare del preggio.

Real Biancavilla 0-10 AGA Messina
Jonica F.C. 12-1 JSL Junior Sport Lab.
GI.FRA. Milazzo 0-8 Real Trinacria Catania
New Eagles 2-2 Next Gen Fair Play Messina
Pedara 0-1 Real Gescal
New Team Catania 2-2 Vivi Don Bosco

Real Gescal e Real Trinacria Catania 6, Next Gen Fair Play Messina, Vivi Don Bosco e New Eagles 4, JSL Junior Sport Lab., Jonica F.C. e AGA Messina 3, New Team Catania 1, Pedara, GI.FRA. Milazzo Real Biancavilla 0.

Girone D

Nel girone con il maggior numero di squadre iscritte, 13 in tutto, ha avuto corso tanto lo svolgimento del secondo turno quanto il recupero del posticipo del primo, giocato proprio oggi, tra A. Libertas Rari Nantes e RG, vinto dai siracusani con il punteggio di 5-0. Vittoria che consente loro di salire a quota 3 punti, e che compensa ampiamente il turno di riposo della seconda giornata. Primi 3 punti anche per Meridiana Etna e Young Pozzallo, mentre resta al palo Real Catania sconfitta in casa dalla capolista Modica Airone. I modicani e l’Avola condividono la testa della classifica a punteggio pieno. Vittoria anche del ragusa Boys, ma ininfluente ai fini del punteggio perché il Catania FC partecipa al campionato “fuori classifica”.

Scordiense 0-1 Avola
Real Catania 3-5 Modica Airone
Meridiana Etna Soccer 7-1 Rinascita San Giorgio
RG 2-1 Stella Nascente
Young Pozzallo 4-1 Sportispica Marcomonaco
Ragusa Boys 5-2 Catania F.C.
Riposa: A. Libertas Rari Nantes

Modica Airone e Avola 6, Meridiana Etna Soccer (**), Real Catania, A. Libertas Rari Nantes (*) RG e Young Pozzallo 3, Stella Nascente e Ragusa Boys (**) 1, Sportispica Marcomonaco (*), Scordiense e Rinascita San Giorgio 0.
Fuori classifica: Catania FC 0.
(*) una gara in meno
(**) gara fuori classifica giocata