Trofeo delle Province, trionfa la Polisportiva Belmontese

di Davide Mancuso

La Polisportiva Belmontese conquista il Trofeo delle Province e la promozione in Seconda Categoria. Sono serviti i calci di rigore per determinare la vincente del torneo dedicato alle squadre di Terza Categoria. Nella gara, disputata al “Li Cauli” di Piana degli Albanesi, la squadra granata ha avuto la meglio sul Le.Il. Academy Trappeto dopo che la gara si era conclusa sullo 0-0.

Promozione in Seconda Categoria

Il Trofeo regala anche la gioia della promozione in Seconda Categoria alla squadra granata, salto di categoria che era sfuggito in finale playoff in Campionato per mano del Marineo Calcio, che già nella scorsa stagione aveva rovinato i sogni dei granata. Delusione per la Le.Il. Academy Trappeto che, nonostante l’ottima stagione, ha visto per due volte sfumare la promozione sempre per mano della Polisportiva Belmontese che l’aveva eliminato, in casa, nella semifinale playoff.

Succede nell’Albo d’oro all’Aitna Pedara

La Polisportiva Belmontese succede nelll’albo d’oro all’Aitna Pedara Soccer che aveva conquistato il Trofeo nella scorsa edizione. Un torneo che era ripartito dopo dieci anni di pausa, la precedente edizione si era infatti disputata nel 2013-14 con la vittoria del Cinque Torri Trapani.