Trofeo Province Palermo, definito il quadro delle finali

di Davide Mancuso

Saranno Rokkalia-Marineo Calcio e Città Isola delle Femmine-Academy Palermo Calcio le due finali della fase provinciale palermitana del Trofeo delle Province 2023-24. Il Rokkalia (nella foto) ha superato nella semifinale del raggruppamento 1 il San Mauro Castelverde per 4-0. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, in avvio di ripresa il Rokkalia passa con un rigore trasformato da Giuseppe Siragusa. Pochi minuti più tardi arriva il raddoppio di Giuseppe Iovino. In chiusura di gara arrivano le due reti che suggellano il risultato finale segnate da Emanuele Iovino e ancora da Giuseppe Siragusa. Ad affrontare in finale il Rokkalia sarà il Marineo Calcio vittorioso per 3-1 sul Villagrazia Fc. Decisiva la doppietta di Aiello e la rete di Altopiano.

Nel raggruppamento 2 successo dell’Academy Palermo Calcio che si impone per 2-1 sullo Sferracavallo 2023 con le reti di Parlato e Greco. Secco 3-0 invece del Città Isola delle Femmine sul Terrasini Paese di Mare. Gol decisivi di S. Cernigliaro, Pagano e M. Cernigliaro.

Le due finali si giocheranno, in campo neutro, in una data che sarà stabilita dalla Delegazione di Palermo. Le due vincitrici approderanno alla fase regionale che si terrà nel mese di marzo.