19 Maggio 2025, 13:11
Trapani Primavera sconfitto in finale dall’Arezzo, fuori agli ottavi di finale anche le Under nazionali dello stesso Trapani (Allievi) e Catania (Giovanissimi). Ma l’Under 19 granata potrà ugualmente aspirare al campionato Primavera 3, vediamo perchè!
AREZZO-TRAPANI 6-2: Dopo l’1-2 subito tra le mura amiche per mano dei toscani, ulteriore sconfitta per 6-2 dei granata al centro sportivo “Le Caselle”. L’Arezzo si aggiudica la finale play off e vola in Primavera 3. Ma c’è da dire che l’Under 19 del Trapani è stato in partita fino all’inizio della seconda metà di gioco, con i granata bravi a reagire due volte allo svantaggio prima con De Caro e poi l’autogol di Taglioni su tiro di Sciortino da centrocampo. Nella ripresa, però, l’immediato 3-2 dell’Arezzo e la doppia ammonizione ingenua di Kubi che lascia il campo, facilitano l’escalation dei padroni di casa che straripano fino al punteggio finale di 6-2. Il Trapani, però, troverà ugualmente il campionato Primavera 3 visto che la Turris ripartirà dai dilettanti, lasciando dunque un posto vuoto nel torneo di categoria superiore. E il Trapani è il primo avente diritto proprio in virtù dell’aver partecipato alla finale, un po’ come successe la scorsa stagione al Catania FC.
BENEVENTO-TRAPANI 6-0: Dopo il 4-1 rifilato ai rosanero tra le loro mura amiche, l’Under 17 del Benevento di mister Floro Flores si è ripetuta anche nella gara di ritorno degli ottavi di finale grazie a un “tennistico” 6-0. Streghette già sul 4-0 all’intervallo, non c’è stata storia, con una netta la differenza di valori tra i due collettivi.
ASCOLI-CATANIA 1-0: Dopo il 2-2 a Nesima (gol di Mirabella e Mascara nella ripresa), la sconfitta, seppure di misura, vale il definitivo addio alla fase nazionale del campionato Under 15 del Catania. Infatti, nella gara di ritorno degli ottavi di finale della competizione riservata alle società di Serie C, l’Ascoli si è imposto per 1-0 guadagnando la qualificazione ai quarti.
Se cerchi una testata giornalistica online che si occupa di informazione,
promozione e diffusione della esperienza e della cultura sportiva nel territorio siciliano,
dando voce a tutte quelle realtà che vi operano attivamente,
è il momento di leggere SportWebSicilia.it
Pubblicato il
19 Maggio 2025, 13:11