Torneo delle Madonie, Lascari Cefalù questa sera a Roccapalumba sfida in salita

di Valentino Sucato

Tra poche ore una sfida diretta tra la squadra sorpresa del Torneo delle Madonie, il Rokkalia, e una delle più attrezzate per la vittoria finale, quel Lascari Cefalù che ha a disposizione nei 120′ un solo risultato su tre. Chiediamo a mister Francesco Grimaudo le sue impressioni nel pre-gara.

Il torneo delle Madonie entra nel vivo e stasera c’è per voi il primo match ad eliminazione diretta come sta la squadra?

“Si oggi entriamo nel vivo – esordisce Grimaudo-  I miei stanno bene anche se arriveremo con qualche assenza per infortunio” 

Giocare una partita unica in trasferta quanto potrà pesare nell’economia del risultato?

“Avere due risultati è un vantaggio ovviamente per loro ma alla fine penso che se vuoi arrivare fino alla fine le devi vincerle tutte. Noi ci proveremo, non abbiamo alternative e questo è un vantaggio. Entreremo in campo con l’idea di tentare di fare un gol in più degli avversari”

Il Campofelice continua ad essere una delle squadre favorite e la vittoria sul Cerda lo dimostra. Tu che l’hai incontrato che giudizio puoi dare?

“È una squadra che non si arrende mai. Sono imprevedibili corrono e lottano su ogni palla. Difficile da battere”

Stasera a Roccapalumba  come è giusto che sia,  troverete un tifo molto caldo che certamente spingerà la squadra locale con l’effetto del dodicesimo uomo in campo. Siete pronti?

“Siamo abituati al tifo caldo, nella gara contro il Campofelice c’era tanto ma tanto pubblico. Posso garantire che queste partite con molto pubblico sono le più belle e danno molta carica…anche alle squadre che giocano in trasferta “