Torneo delle Madonie, iniziano le sfide dirette, oggi Campofelice – Cerda Giuseppe Macina

di Valentino Sucato

Con le ultime gare di ieri del Girone A si è conclusa la prima fase del 44° Torneo delle Madonie con le sei qualificate: le due, appunto,  del girone A, Gangi e Città di Castellana, del Girone B Campofelice e infine Rokkalia e Cerda Giuseppe Macina del Girone C.

Iniziano le gare ad eliminazione diretta

Da oggi il calendario prevede una sorta di doppia fase di semifinale. La prima fase riguarda le quattro squadre qualificate provenienti dai girone B e C. Le due che si qualificano incontreranno le due qualificate del girone A, un benefit riconosciuto a Gangi e Castellana in quanto il girone era composto da cinque squadre e precedeva quattro gare per ognuna delle compagini a differenza degli altri gironi che prevedevano tre gare per ogni squadra.Le due gare saranno Campofelice – Cerda Giuseppe Macina e Rokkalia – Cefalù Lascari. La prima si giocherà oggi lunedì 10 giugno alle 20,30 a Collesano, la seconda  a Roccapalumba martedì 11 giugno sempre alle 20,30.

Il trend di Campofelice e Cerda

Il Campofelice ha vinto il Girone B con 7 punti grazie alle due vittorie con il Madonie Polizzi Generosa e Giovanile Collesano e il pari ottenuto nella gara contro il LascariCefalù che aveva gli stessi punti ma una peggiore differenza reti. Il Cerda Giuseppe Macina ha ottenuto la qualificazione dal Girone B grazie al secondo posto con 5 punti. Pareggio rocambolesco con il Trabia 4-4 (dopo che il Cerda era andato sul 4-0), poi vittoria esterna con il Rokkalia e infine il pari 1-1 con lo Sporting Termini.