Torneo delle Madonie, il Campofelice elimina il Cerda

di Valentino Sucato

Il Campofelice ha vinto la prima gara valida per il primo round delle semifinali. Oggi la seconda sfida tra Rokkalia e LascariCefalù. Il Cerda Giuseppe Macina esce sconfitto avendo comunque giocato una buona gara a dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, che questo Torneo delle Madonie è molto equilibrato e con tasso tecnico superiore a quello degli ultimi anni.

Imburgia (Cerda) : “Abbiamo sprecato troppo”

“Nel primo tempo abbiamo sprecato almeno tre nitide palle gol – spiega il presidente del Cerda, Mario Imburgia – con il portiere del Campofelice, Mammano che dimostra di essere uno dei migliori del torneo, compiendo dei veri e propri miracoli. In un episodio dubbio a nostro favore è stata fischiata una punizione dal limite, ma noi il fallo lo abbiamo visto in area. Chi sbaglia paga, la legge del calcio ci ha punito. Nel primo tempo subiamo il gol sugli sviluppi di un punizione dai trenta metri e un colpo di testa di Abate”.

Il secondo tempo

Dopo 15′ dall’ inizio del  secondo tempo su un corner arriva  il secondo gol del Campofelice con il colpo di testa di Macaluso. Il Cerda non si arrende e reagire. Il Campofelice cerca di colpire in contropiede ma spreca troppo. E così a 8′ dalla fine arriva il gol cerdese con l’ attaccante Agnello che dai venti metri fa partire un bolide che si insacca al fil di palo. A quel punto la gara subisce un ulteriore accelerazione con il Cerda che alza il baricentro alla  ricerca del pareggio. Ma al 91′ arriva il terzo gol del Campofelice con Porcello che chiude una partita condotta in maniera corretta da tutte entrambe le squadre.

Torneo delle Madonie Cerda Giuseppe Macina

Torneo delle Madonie Cerda Giuseppe Macina