Torneo delle Madonie, Albanese porta il Castellana alla seminale

di Valentino Sucato

Il Castellana ha vinto l’ultima gara del girone A del 44º Torneo delle Madonie battendo in trasferta il Città di Petralia per 2-1. Al Castellana sarebbe bastato un pari oggi contro un Petralia Soprana che in caso di vittoria avrebbe potuto sperare di superare il turno e passare al secondo round delle semifinali.  Il  risultato finale premia gli ospiti che però non hanno avuto vita facile.

Le reti

Al 45° del primo tempo il gol dei padroni di casa con Profita aprono la contesa. Poi nel secondo tempo al 25° arriva il pareggio del Castellana con Albanese. Nei secondi finali della gara ancora Albanese per l’1-2 finale.

Il Castellana dunque insieme al Gangi va al secondo round di semifinale in attesa del primo che si svolgerà tra lunedì e martedì prossimo e che vede le seguenti sfide:

Rokkalia- Lascari Cefalù e Campofelice-  Cerda Giuseppe Macina.

Parla mister Profita (Castellana)

“Partita che nel primo tempo abbiamo giocato bene ma ci mancava il gol – spiega mister Cristian Profita del Castellana –  forse anche per la troppa pressione e per la posta in palio.  E così abbiamo subito un gol così a causa di un nostro errore tecnico.  Sapevamo dalla nostra forza e della nostra capacità e quindi abbiamo cercato di sistemare bene le nostre forze in campo e così abbiamo pareggiato e  alla fine abbiamo trovato il gol della vittoria”.

Classifica finale

Nell’ altra sfida del girone A partita sospesa nel secondo tempo sul risultato di 4-0 per gli ospiti del Bompietro perché i giocatori di casa sono rimasti in sei in campo.

Gangi 12 punti

Città di Castellana 9 punti

Vis Bompietro 6 punti

Città di Petralia 3 punti

Caltavuturo 0 punti