Terza Barcellona, un big-match per l’avvio del girone di ritorno

di Davide Mancuso

Al giro di boa il campionato di Terza Categoria Barcellona P.G. che nel week-end riparte subito con un big-match: la sfida tra la capolista Furnari e il Caronia Calcio distante appena un punto e al comando della classifica fino a una giornata fa. Nell’ultima giornata di andata infatti il Caronia Calcio (nella foto) ha perso il primato a causa del pareggio per 1-1 sul campo del Mirto, subendo anche il sorpasso della Scuola Calcio San Benedetto.

In settimana intanto la squadra di mister Cusimano ha disputato il primo turno del triangolare della fase provinciale del Trofeo delle Province, pareggiando per 2-2 proprio contro la Scuola Calcio San Benedetto.

Sin qui regna l’equilibrio nel torneo con cinque squadre racchiuse in appena quattro punti. Al quarto posto il Città di Sant’Angelo reduce dalla sconfitta per 3-0 sul campo della Scuola Calcio San Benedetto e in cerca di rilancio nella gara casalinga contro il Città di Pettineo.

Nei piani alti della classifica anche il Tusa che dopo lo spettacolare 5-3 interno contro il Mirto affronta in trasferta il fanalino di coda Castelluccese.

Il prossimo turno: Castelluccese-Tusa, Città di Santangelo-Città di Pettineo, Furnari-Caronia Calcio, Rocca 2023-Castell’Umberto, Santantonino-Mirto, Scuola Calcio San Benedetto-Pro Tonnarella.

La classifica: Scuola Calcio San Benedetto, Furnari 23; Caronia Calcio 22; Città di Santangelo 20; Tusa 19; Pro Tonnarella 16; Rocca 2023, Mirto 15; Città di Pettineo 12; Castell’Umberto 10; Santantonino 6; Acr Castelluccese 1.