Eccellenza, Nissa e Enna volano a più sette: cadono Pro Favara e Paternò

di Nunzio Currenti

Più sette. Un tratto comune in Eccellenza. Nel girone A, la sconfitta della Pro Favara (2-0) in casa della Folgore e la manita vittoriosa della Nissa sull’Accademia Trapani sentenzia la fuga della capolista, allenata da Nicola Terranova. La vittoria dello Sciacca in casa del Supergiovane Castelbuono è uno dei colpi grossi della giornata. La classifica ha certamente un risvolto chiaro in testa, ma a sette giornate dalla fine è ancora molto lunga. Il riferimento è al Mazara 46 che è terzo, ma a 13 punti dalla Pro Favara. Tutto quindi ancora possibile per i play off.

Nel girone B, la sconfitta interna del Paternò – battuta dal Milazzo – irrimediabilmente mette la parola fine, salvo colpi di scena, sul campionato di Eccellenza. La formazione paternese, alla seconda battuta d’arresto di fila, ora scivola a più sette dalla testa, dopo il successo dell’Enna in anticipo per 3-0 sul campo del Real Siracusa.

Il Modica non ne approfitta in pieno. La formazione di Settineri scende a meno 9, ma  pareggia sul campo del fanalino di coda Santa Croce. Tra i quattro pari di giornata da segnalare lo 0-0 tra Gela e Imesi Atletico (all’ennesimo risultato positivo), il 2-2 tra Leonzio e Messana e l’1-1 tra Mazzarrone e Leonfortese.