24 Aprile 2025, 16:40
Una visita sentita e densa di significato quella compiuta dal direttore di Sportweb Sicilia, Fabio Bologna, presso la sede della FIGC LND Sicilia, ricevuto dal presidente Sandro Morgana. L’occasione è stata il consuntivo ufficiale del Torneo delle Regioni, un evento che ha visto la macchina organizzativa operare instancabilmente, sin dal primo giorno, garantendo dirette streaming da tutti i campi di gioco.
Un’impresa tutt’altro che semplice, affrontata con coraggio, passione e una visione chiara: raccontare, valorizzare e condividere il grande spettacolo del calcio giovanile italiano. I numeri da record della finale, seguitissima in streaming, certificano il successo di un progetto costruito con professionalità e sacrificio.
“È stata un’esperienza davvero speciale, ma anche molto impegnativa – ha dichiarato Bologna durante l’incontro – l’incognita degli imprevisti all’interno di un calendario giornaliero così intenso sicuramente non mi ha fatto dormire sonni tranquilli, ma la fine tutto è andato nel migliore dei modi. Ma ce l’abbiamo fatta. Con numeri importanti e consensi che ci hanno dato la forza di andare avanti, perché ci abbiamo messo il cuore, la qualità e quello spirito di sacrificio che serve per vincere una sfida titanica.”
Il direttore ha voluto ringraziare pubblicamente le strutture tecniche di supporto, i collaboratori, i cameramen, e tutti coloro che hanno creduto fin dal primo istante nella riuscita di questa avventura mediatica e sportiva. “Ringrazio il presidente Sandro Morgana per la fiducia – conclude – e per averci trasmesso un sostegno in termini di consenso non indifferente. Il dono ricevuto va oltre l’aspetto materiale, costituisce la consacrazione a un lavoro davvero appassionante”.
Il Torneo delle Regioni 2025 non è stato soltanto un evento calcistico, ma una vetrina di giovani talenti e di organizzazione d’eccellenza. La presenza di Fabio Bologna presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti è stata dunque il momento per fare il punto, ma anche per guardare al futuro: nuove idee, nuove sfide, e la stessa determinazione che ha fatto la differenza in questa splendida edizione. Sportweb Sicilia conferma così il suo ruolo centrale nella comunicazione sportiva regionale, con una presenza sempre più incisiva e innovativa sul campo e online. L’occasione è stata per lanciare sul mercato proprio un progetto unico editoriale. “La struttura di Sportweb ha di fatto curato tutta la parte video – commenta – mentre Sicilia In gol ci ha visti impegnati nel coprire tutte le notizie del torneo. Entriamo nella fase due del nostro percorso. Siamo davvero pronti”.
Pubblicato il
24 Aprile 2025, 16:40