Spareggi-retrocessione di Prima Categoria: ecco date e campi neutri

di Valentino Sucato
Rodi Milici squadra Prima Categoria, stagione 2023/24

Rodi Milici squadra Prima Categoria, stagione 2023/24

Le sei società che hanno perso i play-out nel weekend scorso disputeranno una gara di spareggio per stabilire le tre retrocessioni al Campionato di Seconda Categoria della stagione sportiva 2024/25.

Le tre partite sono:

1) Camporeale Calcio – Città di Petralia Soprana rispettivamente perdente Play-Out Girone  A e perdente Play-Out Girone B. La gara di svolgerà domenica 28 aprile con inizio alle ore 16 a Cammarata in provincia di Agrigento;

2) Rodi Milici – Riposto Calcio  2016 rispettivamente perdente Play-Out Girone C e perdente Play-Out Girone D. La gara si svolgerà sabato 27 aprile con inizio alle ore 17,00 al campo Marullo di Messina.

3) Club C.  S.Gregorio – Alessandria della Rocca rispettivamente perdente Play-Out Girone E e perdente Play-Out Girone F. La gara si svolgerà domenica 28 aprile alle ore 16,00 Campo neutro Comunale di Calascibetta.

Le gare di “Spareggio-Retrocessione” si disputeranno in gara unica, in campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore.

Le Società perdenti le gare di spareggio retrocederanno direttamente al Campionato di Seconda Categoria Stagione Sportiva  2024/2025