Spareggi Promozione, Avola e Gioiosa in finale, Parmonval e Nicosia eliminate

di Valentino Sucato

Il Città di Avola ha battuto la Polisportiva Nicosia per 2-1 e si qualifica per la finalissima del mini torneo di spareggi di Promozione nella quale affronterà il Gioiosa che ha battuto la Parmonval ai calci di rigore dopo che la gara alla fine  dei supplementari si era chiusa con il risultato di 1-1.

Avola – Nicosia 2-1

I siracusani battono il Nicosia grazie ad un’ autorete a quindi minuti dal novantesimo. Al 48′ il Città di Avola era passato in vantaggio con Pandolfo, ma erano stati raggiunti dall’ ennese Castelli al 70′. Poi al 75′ l’ autorete di Robles che solo sulla linea di porta devia la parla nella propria rete eliminando così  la Polisportiva Nicosia e portando gli avolesi in finale.

Gioiosa-Parmonval 5-3 (d.c.r.)

La Parmonval si ferma nella semifinale regionale per la promozione in Eccellenza battuta dal Gioiosa vera sorpresa della competizione. Al Tomaselli di Caltanissetta i palermitani erano passati in vantaggio dopo un quarto d’ora dall’ inizio della gara con Cardinale ma nel recupero della prima frazione, dopo pochi secondi dall’espulsione di Caronia, i granata avevano ottenuto il pareggio con Rudonia.  Ai rigori la sequenza Sami Elamraoui (P) realizza,  Balde (G) realizza, Guastella (P) parato dal portiere messinese Rubio, Loab (G) realizzato, Rappa (P) (realizzato), Youf (G) realizzato,  Zerbo (P) parato da Rubio, Rudonia (G) realizzato