Il Siracusa vince ancora, nella poule scudetto sbanca Casarano

di Redazione

Il Siracusa onora la Poule Scudetto con una prestazione di alto livello e conquista una vittoria prestigiosa sul campo del Casarano, imbattuto in casa da quasi un anno. Finisce 3-1 per gli uomini di mister Marco Turati, che aveva promesso impegno e concentrazione anche in questa fase post-campionato: promessa mantenuta.

Il tecnico azzurro ha scelto di dare spazio a chi ha avuto meno minutaggio nel corso della stagione, schierando Sylla tra i pali e Bonacchi al centro della difesa. Dopo un buon inizio, sono stati i padroni di casa a trovare il vantaggio con Ferrara, ma il Siracusa ha reagito con determinazione e, poco prima dell’intervallo, ha pareggiato con una precisa conclusione mancina di Di Paolo.

Nella ripresa, gli azzurri hanno continuato a spingere, creando diverse occasioni da rete senza però trovare subito il gol del sorpasso. Il Casarano ha risposto con un tentativo pericoloso al 32’, ma Sylla si è fatto trovare pronto. Sul finire del match, sotto una pioggia fitta, è salito in cattedra Convitto con un’azione personale da applausi: partito da sinistra, ha saltato due avversari e ha battuto il portiere con un tiro a giro dai 25 metri, firmando il 2-1.

Nel finale concitato, il Casarano ha sfiorato il pari con Malcore, fermato prima da Falla e poi dallo stesso Sylla. Sul capovolgimento di fronte, Convitto si è guadagnato un rigore trasformato con freddezza da Russotto per il definitivo 3-1, poi espulso.

Prossimo appuntamento per il Siracusa: domenica prossima allo stadio “De Simone” contro il Guidonia per il secondo impegno della Poule Scudetto.