Serie D

Siracusa, la festa può cominciare: è Serie C

di

04 Maggio 2025, 19:26

La lunga rincorsa è finita. Il Siracusa torna tra i professionisti a distanza di sei anni dall’ultima volta. E lo fa vincendo nell’ultima sfida per 3-1 in casa della Nuova Igea. La Reggina si ferma a un punto. Non basta la vittoria conquistata a San Cataldo.

Enna salvezza raggiunta

Il 3-1 di Pompei certifica la salvezza dell’Enna. La formazione del tecnico Passiatore tocca quota 35, agguantando la salvezza. Rimane quindi una certezza la stagione degli ennesi in trasferta con 22 punti (sesta formazione nella classifica) sui 35.

Play out

Nell’ultimo turno l’Acireale non va oltre l’1-1 a Locri. La formazione calabrese retrocede in Eccellenza. I granata giocheranno il play out con il Città di Sant’Agata. Brugaletta e compagni compiono l’impresa da copertina, vincendo in casa della CastrumFavara per 2-0. Nei play out va anche il Licata, sconfitto in casa della Nissa (3-2). Gli uomini di Pippo Romano si ritroveranno in campo contro la CastrumFavara, crollata nel girone di ritorno. Completano il quadro dei risultati il pari tra Vibonese e Paternò. Il Ragusa chiude con una sconfitta a Scafati.

Pubblicato il

04 Maggio 2025, 19:26

Condividi sui social
Share