Siracusa Femminile: Fase Nazionale Coppa Italia Eccellenza, ottima partenza con il pari a Cosenza

di Vincenzo La Corte

Prima gara del Siracusa Calcio femminile nella fase nazionale della Coppa Italia Eccellenza Regionale. Dopo aver conquistato la Promozione in Serie C, le leonesse vogliono fare bene anche nella competizione nazionale, che le vede inserite nel quadrangolare 1 con Cosenza, avversaria odierna, Foggia Women e Seventeen Potenza.

Al “Romolo Di Magro” di Montalto Uffugu, ieri, domenica 19  maggio, si è giocata una gara avvincente, che ha visto però le rossoblu chiudere il primo tempo in vantaggio 2-0 con le reti di MauroEsposito. Nella ripresa le siracusane portano avanti una gara tecnicamente giudiziosa che regala  i  suoi frutti: ha infatti corso la rimonta del Siracusa con Rizzo, che accorcia le distanze con un gran tiro che non lascia scampo a Mendicino, e il definitivo pari con un’altra conclusione da fuori area, questa volta scagliata da Salvoldi.

Domenica prossima, 26 maggio, è in programma la seconda gara del quadrangolare di qualificazione alle semifinali. Il Siracusa giocherà finalmente in casa contro il Seventeen Potenza.

photo credits: sito ufficiale SIracusa Calcio