Sicilia fuori ai quarti dal torneo delle regioni anche con la juniores

di Redazione

S’interrompe ai quarti di finale l’esperienza della Rappresentava siciliana Juniores. L’under 19, unica isolana rimasta in gara al Torneo delle Regioni che si disputa in Liguria, questo pomeriggio ha affrontato il Piemonte Valle d’Aosta, uscendone sconfitta per 2-1.

La rete dei siciliani, in apertura, con Romano (Don Carlo Misilmeri) non è bastata. I piemontesi hanno prima trovato il pareggio con Ventre e, poi, nella ripresa hanno ribaltato il punteggio con Morgante. Nonostante l’uomo in più (espulso per il Piemonte Lischetti) e il forcing nel finale, per i ragazzi di Pierpaolo Alderisi, il risultato non è più cambiato fino al triplice fischio finale dell’arbitro Masini di Genova. Per la cronaca nella compagine isolana erano indisponibili Cannarozzi (squalificato) e Lampo (infortunato).

Le altre rappresentative Femminile Under 23, Under 17 e Under 15 erano uscite al primo turno della fase a gironi, pur non demeritando. Uno degli aspetti certamente positivi – così come ha sempre sottolineato il presidente del Comitato regionale Sicilia Sandro Morgana – di questo Torneo delle Regioni è stato il fair play: calciatori siciliani corretti ed educati, sia in campo che fuori, un bel biglietto da visita per la Sicilia.