Girone D, è il giorno di Vittoria-Avola

di Nunzio Currenti

È il giorno di Vittoria-Avola. Nel girone D del campionato di Promozione si potrebbe mettere la parola fine al duello infinito che ha caratterizzato tutta la stagione. Le due formazioni sono separate da appena due punti. IL Vittoria ha 58 punti in classifica, vanta il miglior attacco del campionato con numeri impressionanti (82 gol) e la migliore difesa con 8 reti. Per Avola due punti in meno, una difesa appena una rete in più subita rispetto agli iblei.

Cirnigliaro – una garanzia del calcio dilettantistico siciliano – non subisce gol da sette partite, concluse con altrettante affermazioni. Il portiere catanese ha incassato appena due reti in appena dodici partite (in mezzo il pari con il Palazzolo due a due, poi ben 11 vittorie senza subire reti).

Il Città di Avola è reduce da otto vittorie consecutive. Nel girone di ritorno ha perso solo una partita, dal Priolo Gargallo, terzo in classifica con 50 punti e impegnato con il Villaggio Sant’Agata (il Vittoria è imbattuto). Negli anticipi di ieri tre vittorie esterne di Palazzolo (sul Pro Ragusa), del Megara (a Ispica) e del Misterbianco (al 92esimo sul Mascalucia)