Serie D, vittorie in extremis per Canicattì e Siracusa

di Davide Mancuso

Vittorie in extremis per Canicattì e Siracusa nella ventinovesima giornata del girone I della serie D. Un gol di Raimondi al terzo minuto di recupero consegna al Canicattì il derby contro l’Akragas. Nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Rechichi al decimo della ripresa, gli ospiti erano passati in vantaggio a metà ripresa grazie ad un calcio di rigore di Litteri. Pochi minuti più tardi, al 74’, era arrivato il pareggio di Loza. In chiusura poi la rete decisiva di Raimondi. Da segnalare un calcio di rigore fallito dai padroni di casa al quarto minuto, prodezza del portiere Sorrentino su Bonilla.

Il Siracusa rosicchia due punti

Con due reti nel finale gioisce anche il Siracusa che rosicchia così due punticini al Trapani bloccato sullo 0-0 dall’Igea Virtus. Contro il Portici è Vacca ad aprire le marcature a quattro minuti dal termine, mentre Sarao arrotonda il punteggio con un calcio di rigore al quinto di recupero. Sono così undici i punti che separano gli aretusei dai granata, con una partita in meno.

Vittoria di rigore per l’Acireale

È un tiro dal dischetto a decidere il derby tra Acireale e Sant’Agata, con i padroni di casa che si aggiudicano i tre punti grazie alla trasformazione di Zuppel, al nono della ripresa. Brutta sconfitta per il Ragusa che cade 3-0 sul campo del Reggio Calabria, mentre terminano senza reti le sfide Sancataldese-Castrovillari e San Luca-Licata.

Clicca qui per la classifica aggiornata