Serie D, vittorie ampie per Siracusa e Trapani

di Davide Mancuso

Pokerissimo esterno del Siracusa che nel derby travolge 5-0 il Licata e mantiene le distanze dal Trapani. Nel primo tempo è Limonelli il protagonista, con una doppietta al 20’ e 48’ minuto. Nella ripresa Sarao triplica le marcature al sesto minuto, poi è Vacca a ergersi protagonista con due reti, al 58’ e al secondo minuto di recupero. Tutto facile comunque per il Trapani che liquida 3-1 al “Provinciale” la Fenice Amaranto Reggio Calabria. Granata in vantaggio già all’undicesimo grazie ad Acquadro. Prima della chiusura del primo tempo arriva il raddoppio, su rigore, di Cocco. Nella ripresa è Convitto ad arrotondare il punteggio, prima del gol della bandiera di Barillà a dieci dal termine.

Il recupero sorride ancora una volta al Canicattì che, dopo il successo di domenica scorsa, ottiene un pareggio all’ultimo respiro sul campo dell’Afragolese. Al 90’ è Sidibe a recuperare lo svantaggio subito nel primo tempo per effetto di una rete di Carnevale al 25’.

Qualche sofferenza di troppo per l’Akragas che batte in rimonta per 3-1 il Locri. Primo tempo chiuso in svantaggio per la rete di Costa al 26’. Nella ripresa i biancazzurri innestano le marce più alte e prima pareggiano con Grillo al 54’, poi passano in vantaggio con il rigore trasformato da Litteri al 71’ e successivamente realizzano la rete della sicurezza con Cipolla al 78’.

Cade la Nuova Igea, sconfitta per 1-0 sul campo del Castrovillari: rete decisiva di Cosenza al 58’. Vittoria interna nel derby per il Ragusa: 2-0 all’Acireale, reti di Ejjaki e Porcaro. Pareggio senza gol per la Sancataldese, in trasferta sul campo della Vibonese. I neroverdi chiudono la gara in dieci uomini per l’espulsione di Lo Nigro al 78’.

Nell’altra gara di giornata la Gioiese ha battuto 2-1 il San Luca.

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata