Successo prezioso per il Sant’Agata

di Davide Mancuso

Tre punti preziosi per il Città di Sant’Agata che supera 1-0 il Reggio Calabria e l’aggancia in quarta posizione in classifica. Al “Fresina” è Capogna l’eroe di giornata. Un suo gol al quarto d’ora della ripresa consente agli uomini di Facciolo di ottenere un successo legittimato da un ottimo secondo tempo nel quale Mincica prima e Aquino poi hanno avuto l’occasione per arrotondare il successo.

GIOIESE – CITTA’ DI ACIREALE 0-1 – Bastano appena sei minuti all’Acireale per segnare la rete che risulterà poi l’unica della partita. È Cicirello a realizzarla. I granata non riescono a incrementare lo score ma ottengono comunque la terza vittoria consecutiva raggiungendo il settimo posto ma avendo ancora due gare da recuperare.

RAGUSA – NUOVA IGEA VIRTUS 1-1 – Parità tra Ragusa e Igea Virtus in uno dei due derby siciliani di giornata. Un rigore di Reinero consente ai padroni di casa di portarsi in vantaggio. Nella ripresa è Di Piedi a riportare in parità la sfida, risultato che non cambierà fino alla conclusione. L’Igea Virtus interrompe la serie di cinque vittorie consecutive, mentre il Ragusa viene raggiunto in classifica dall’Acireale

TRAPANI – SANCATALDESE 3-0 – Tutto facile per il Trapani che cala il tris sulla Sancataldese e continua senza ostacoli la marcia verso la Serie C. Di Convitto (38’), Palermo (41’) e Marisogu (62’) le reti dell’incontro che consegnano la dodicesima vittoria consecutiva in Campionato ai padroni di casa. Per la Sancataldese la quinta sconfitta di fila in trasferta, la quarta senza segnare neppure un gol.

VIBONESE – CANICATTI’ 2-0 – Sconfitta per il Canicattì che al “Razza” di Vibo Valentia cade per 2-0. Padroni di casa in vantaggio al 19’ del primo tempo grazie alla rete di Tandara. I biancorossi non riescono a bucare il muro dei calabresi che, a cinque minuti dal termine, realizzano la seconda rete dell’incontro con Castillo.

Turno dimezzato in Serie D per il rinvio di due gare: Akragas-Afragolese (che si disputerà domani lunedì 26) e Portici San Luca.

Clicca qui per la classifica aggiornata