Serie D

Serie D, s’infiamma la corsa salvezza

di

06 Aprile 2025, 20:17

Quanti emozioni in questo rush finale. Quanta storia ancora da scrivere. La corsa al vertice rimane immutata. Vincono Siracusa e Reggina. La prima, capolista del campionato, s’impone per 3-1 sulla Scafatese. La Reggina, diretta inseguitrice, timbra il successo in casa del Pompei, risultato di una portata significativa.

Licata e Enna che colpi.

Si riapre la corsa playoff anche se la Nissa non ne approfitta pienamente, pareggiando 2-2 in casa contro l’Acireale. Il Licata di Romano non ha intenzione di mollare. Il gol di Maimone esalta gli agrigentini che rimangono in corsa per la salvezza. Come rimane in corsa il Città di Sant’Agata che, al 92′, trova con Catalano il gol della vittoria che tiene in vita le speranza di evitare la retrocessione diretta. Per il Locri, dopo la vittoria di mercoledì un passo indietro.

Enna finalmente esulta. E lo fa ancora in trasferta. Ci pensa Seby Aperi (la nostra foto in copertina nel pezzo di ieri ha portato bene) che regala tre punti preziosissimi in casa del Sambiase. Per Passiatore si tratta della prima vittoria della sua gestione.

Sancataldese da copertina

Ha messo il turbo la Sancataldese di Orazio Pidatella. La vittoria sul Ragusa è la terza consecutiva in campionato, un tesoretto straordinario ottenuto da una squadra progettata con grande criterio quest’estate. Pareggio tra CastrumFavara e Nuova Igea.

F.C. Pompei 1-2 Reggina 1914
(G. De Luca) | (T. Capomaggio, P. Grillo)

Sambiase 2023 0-1 Enna Calcio
(S. Aperi)

Siracusa-3-1 Scafatese FC
(C. Limonelli, M. Palermo, D. Maggio| (D. Aliperta)

Vibonese Calcio 0-1 Licata Calcio
(G. Maimone)

Castrum Favara 1-1 Nuova Igea Virtus
(C. Calafiore)

Locri 1909 1-2 Città di S. Agata
(A. Leveque) | (P. Faccetti, Catalano)

Nissa F.C. 2-2 Città di Acireale 1946
(M. Tumminelli, D. Maltese) | (L. Andreassi, F. Rodio)

Sancataldese Calcio 1-0 Ragusa Calcio
(D. Kouame)

Pubblicato il

06 Aprile 2025, 20:17

Condividi sui social
Share