Serie D, Poule Scudetto: il Trapani attende la Cavese

di Davide Mancuso

Terza e ultima giornata del Triangolare 3 della Poule Scudetto Serie D per il Trapani che ospita la Cavese nel match che deciderà chi passerà alle semifinali.

Entrambe le formazioni si presentano alla sfida finale con 3 punti in classifica frutto delle vittorie contro l’Altamura (3-0 per il Trapani, 1-0 per la Cavese). Per questo ai granata basterà un pari per chiudere al primo posto il girone e non doversi affidare alla speranza-ripescaggio tra le seconde classificate dei tre triangolari.

La squadra sa che per mentalità deve provare a vincere sempre – ha dicharato il tecnico granata Torrisi. Sicuramente nella mente dei nostri ragazzi non si scenderà in campo per non vincere. La nostra squadra non cambia mai atteggiamento nemmeno quando gioca fuoricasa. Giocare con il nostro pubblico è però fondamentale. Essere spinti dai nostri tifosi è importante a livello psicologico. Siamo consapevoli che si tratta di una partita complicata”.

Dobbiamo affrontare la partita nel miglior modo possibile. I ragazzi hanno voglia di vincere. La Cavese da quando è arrivato Di Napoli non hai mai perso fuori casa. Sarà quindi una partita difficilissima. Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto con l’Altamura, solo così potremmo avere la possibilità di vincere”.

Di fronte una Cavese, che non avrà tifosi al seguito. Il Prefetto di Trapani ha infatti disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno.