Serie D

Serie D, parte forte la Nuova Igea Virtus, sorpresa Castrum Favara

di

07 Settembre 2025, 21:29

È andata in scena questo pomeriggio la prima giornata del campionato di Serie D, Girone I, e le attese protagoniste Nissa e Reggina hanno subito frenato gli entusiasmi iniziali. I ragazzi di mister Di Napoli non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 casalingo contro il Milazzo, mentre la Reggina è caduta in trasferta per 2-1 contro il Castrum Favara di mister Infantino, trascinato da una doppietta dell’argentino Ignacio Lucas Varela.

A prendersi momentaneamente la vetta della classifica è la Gelbison, vittoriosa nella sfida contro il Sambiase. Festeggiano anche la Vibonese, che ha superato il Paternò per 2-1, la Nuova Igea Virtus, protagonista di un pirotecnico 3-2 contro la Sancataldese, e il Vigor Lamezia, che ha avuto la meglio per 1-0 sull’Acireale.

Non sono mancati i pareggi in questa giornata inaugurale. Oltre al già citato 1-1 tra Nissa e Milazzo (reti di Scolaro e Diaz), Ragusa ed Enna si sono divise la posta con lo stesso punteggio: in gol Rafele per gli azzurri, pareggio firmato da Occhiuto. A reti inviolate, invece, gli incontri Savoia-Gela e Messina-Athletic Club Palermo.

Pubblicato il

07 Settembre 2025, 21:29

Condividi sui social
Share