Serie D: il Trapani saluta con una vittoria, Acireale ai playoff

di Davide Mancuso

Cala il sipario sul campionato di Serie D con le gare della trentottesima e ultima giornata. Un campionato dominato dal Trapani che saluta i propri tifosi e la prima serie dilettantistica con un 4-2 interno contro il Città di S.Agata. Una vittoria che arriva negli ultimi minuti di gara.
Vantaggio di Acquadro al 4′ prima del pareggio di Alagna. Ancora Acquadro riporta avanti i granata prima del nuovo pareggio di Mincica. Nel finale le reti-vittoria di Bollino al 44′ e di Balla al quarto di recupero.

Acireale ai playoff

Il pareggio del Città di S.Agata consente all’Acireale, con il successo per 1-0 sul campo della Sancataldese, di salire al quinto posto e qualificarsi ai playoff. La rete decisiva è di Savonarola.
Vittoria all’ultimo istante per il Siracusa che supera 4-3 in trasferta l’Afragolese. Aretusei che si portano sul 2-0 nel primo tempo grazie ad una doppietta di Maggio. Accorcia Reginaldo per i padroni di casa al 25′ della ripresa ma è immediato il nuovo vantaggio di Arcidiacono. Ancora Reginaldo, questa volta su rigore fissa il 2-3, prima del pareggio di Sarno a dieci dalla fine. Ma, al 94′ è Alma a segnare il 4-3 finale.

Poker del Canicattì

Nelle altre gare successo interno dell’Akragas che batte 1-0 il Portici grazie al gol di Casadidio all’ottavo minuto. Vittoria casalinga anche per il Canicattì che batte 4-2 il San Luca. Reti biancorosse di Salvia, Bonilla (doppietta) e Catania. Sconfitta invece per il Licata che cade 4-2 sul campo della Vibonese. Di Pino e Murgia i gol gialloblu.
Pareggio tra Igea e Reggio Calabria. Vantaggio interno di Ferrigno al 25′, pareggio calabrese con Renelus quattro minuti più tardi.

I verdetti finali

Trapani promosso in C
San Luca-Locri al playout
Castrovillari e Gioiese retrocesse in Eccellenza
Lamezia Terme escluso