Serie D, il Città di Sant’Agata va a Portici per conquistare punti playoff

di Redazione

Il Città di Sant’Agata ha avuto appena il tempo di mettere in “cassaforte” il prezioso e strameritato punto conquistato contro la vicecapolista Siracusa prima di tornare subito a lavoro in vista della sfida di giovedì in trasferta contro il Portici, valida per la 33^ giornata del campionato di serie D (girone I). “Il pareggio contro il Siracusa, frutto di un’ottima prestazione, ha confermato che la squadra è viva e vuole entrare nei playoff”, ha dichiarato il tecnico Michele Facciolo, che ha fatto anche i complimenti a Francesco Saverino, autore del gol dell’1-1 contro la compagine aretusea. “E’ un giocatore importante, che a volte è stato penalizzato dalle rotazioni dei fuori quota”.

L’incontro pre-pasquale in Campania, che inizierà alle ore 14.30 allo stadio “San Ciro”, rappresenta un crocevia per le ambizioni santagatesi, quando mancano soltanto cinque turni al termine della regular season. C’è da invertire il negativo trend esterno dell’ultimo periodo, che ha visto i biancazzurri incassare tre sconfitte di fila lontani da casa, per poter ambire a scalare almeno una posizione in classifica. L’avversario non è dei più agevoli, poiché il Portici deve evitare i playout e non può concedersi, quindi, passi falsi, soprattutto davanti ai propri tifosi.

Dopo questo match, il Città di Sant’Agata tornerà allo stadio “Biagio Fresina” il 7 aprile per ospitare il Licata, poi la gara sul campo della Gioiese, e per concludere il brillante cammino le partite in casa con il Ragusa e sul campo del Trapani, molto probabilmente già promosso in serie C. Un calendario complicato, ma non impossibile per un gruppo che ha dimostrato di avere le carte in regola per andare ben oltre le aspettative di inizio stagione.

Tornando, infine, al match contro il Siracusa, è saltata la programmata e pubblicizzata visita del vicepresidente ed ex bandiera dell’Inter Javier Zanetti, come si legge nella pagina facebook del club tirrenico: “Ci rammarichiamo dell’annullamento del previsto incontro al “Fresina” nel pre-gara di Città di Sant’Agata-Siracusa con il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti. Sopraggiunti motivi logistici e, in particolare, esigenze organizzative per il volo di rientro, hanno comportato un imprevisto cambio di programma, indipendente dalla nostra volontà”.

foto Calogero Librizzi