Serie D, 26esima giornata: il Trapani dilaga e allunga sulle inseguitrici

di Davide Mancuso

Dilagante successo e allungo del Trapani che travolge in casa per 7-0 il Canicattì e porta a sette le lunghezze di vantaggio sul Siracusa a parità di gare disputate. Una gara messa già in discesa nel primo tempo, concluso sul 2-0 grazie alle reti di Bollino e Marisogu. Nella ripresa gli uomini di Torrisi si scatenano: al dodicesimo segna Cocco. L’attaccante viene poi sostituito da Boubakar Samakè che realizza subito una doppietta tra il 22′ e il 27′. Doppietta dalla panchina anche per Balla che buca due volte Testagrossa al 32′ e al 38′.  Per il Trapani non si tratta comunque di un successo record in questo campionato: il 17 dicembre scorso infatti la Gioiese era caduta per 8-0 sotto i colpi della corazzata granata.

In zona playoff importante successo del S.Agata che supera per 3-0 la Sancataldese e consolida il quarto posto. I verdeamaranto del nuovo tecnico Passiatore cedono sotto i colpi di Saverino, Mincica e Alagna che chiudono la pratica nel primo tempo.

Akragas sconfitto e superato in classifica dall’Acireale

Cade l’Akragas sconfitta per 1-0 sul campo della Vibonese. Fatale la rete realizzata al 38’ del primo tempo da Castillo. I biancazzurri adesso occupano l’undicesima posizione e si vedono scavalcati in classifica dall’Acireale, corsaro per 1-0 sul campo del Portici e affiancati dall’Igea Virtus che, sempre di misura, si sono imposti sul campo del fanalino di coda Gioiese.

Basta un gol anche al Ragusa per imporsi in casa sul Locri: a decidere la sfida la rete di Cardinale a quattro minuti dal termine.

Sconfitta in rimonta per il Licata

Spreca un doppio vantaggio il Licata che chiude il primo tempo per 2-0 sul Reggio Calabria e poi crolla nella ripresa subendo una pesante sconfitta. Nei primi quarantacinque minuti i gialloblu segnano con Minacori (al 24′) e otto minuti più tardi con Saito. La gara sembrava mettersi dunque nei giusti binari per la squadra allenata da Romano. Ma gli ospiti accorciano le distanze già al quinto minuto con Bolzicco, prima di completare la rimonta con la doppietta di Perri tra il 28′ e il 35′. Nell’altra gara di giornata il Real Casalnuovo si impone 2-0 sul campo del Castrovillari

Risultati e Prossimo turno

I risultati della 26° giornata (CLASSIFICA):

Castrovillari – Real Casalnuovo 0-2
Gioiese -Igea Virtus 0-1
Licata – Reggio Calabria 2-3
Portici – Acireale 0-1
Ragusa – Locri 1-0
S.Agata – Sancataldese 3-0
Trapani – Canicattì 5-0
Vibonese – Akragas 1-0

La Serie D tornerà in campo il prossimo 18 febbraio con questo programma: Acireale-Licata; Canicattì-Castrovillari; Igea Virtus-S.Agata; Locri-Trapani; Real Casalnuovo-Vibonese; Reggio Calabria-Gioiese; Sancataldese-Ragusa; Siracusa-San Luca.