Serie B, primo round dei playoff a Marsala Futsal e Mistral Palermo
Calcio a 529 Aprile 2025 - 14:51
I playoff di Serie B di calcio a 5 si sono aperti con le vittorie esterne di Marsala Futsal e Mistral Palermo che mettono così una serissima ipoteca sulla qualificazione. In calendario nel prossimo week-end le sfide di ritorno del primo turno che vede di fronte le squadre siciliane classificatesi dal secondo al quinto posto nel girone H.
Sorride il Marsala Futsal
Il Marsala Futsal riparte dopo l’amarezza della promozione sfumata nella regular season perdendo il testa a testa con il Regalbuto. I ragazzi di coach Torrejon passano in trasferta, nella semifinale di andata, battendo l’ostico Adrano per 2-3. Sfida combattuta e all’insegna dell’equilibrio. I padroni di casa partono bene e si portano sull’1-0 con il gol di Mojica, ma capitan Costigliola e compagni ribaltano la gara grazie alle marcature di Patti e di Pierro. La prima frazione di gioco si conclude 2-2, con Carmeci a segno per l’Adrano quando mancava poco all’intervallo. Nella ripresa risulta decisiva la zampata del solito De Bartoli per il definitivo 2-3. Vano il forcing finale della formazione di Sgroi che al ritorno, sabato 3 maggio, dovrà vincere al Palasport San Carlo con due reti di scarto. Sugli scudi per il Marsala un Vallarelli insuperabile, a parte i marcatori di giornata, con il prezioso apporto anche dei 2005 Bonafede e Valenti.
Mistral Palermo corsaro
Grande incertezza pure nell’altra semifinale. Al “Paladonbosco” termina 2-3 lo scoppiettante match tra Villaurea Monreale e Mistral Palermo. Gol del vantaggio firmato da Giannola su assist di Giannusa per la compagine di mister Gallo e primo tempo che va in archivio sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa. Nella ripresa il Villaurea Monreale spreca la chance per il raddoppio e poco dopo gli ospiti confezionano la rimonta. Napoli pareggia i conti sorprendendo il portiere avversario con una girata di sinistro, poi è il tiro libero trasformato da Torcivia a cambiare totalmente l’inerzia della partita. L’1-3 è siglato da Murò, a segno da pochi passi. Non basta la rete del giovane Francavilla a Cassata e soci per evitare la sconfitta davanti al proprio pubblico. Verdetto finale rimandato alla sfida di ritorno, in programma venerdì 2 maggio alle 20.30 al PalaOreto, con gli uomini allenati da Cappello favoriti nel pronostico.