Calcio a 5

Serie B, ok Marsala e Mistral, il Cus Palermo si salva ai playout

di

06 Maggio 2025, 10:08

Marsala Futsal e Mistral Palermo avanzano in finale playoff di Serie B-girone H, rispettando i pronostici. In semifinale di ritorno tutto facile per la squadra di Torrejon che dilaga 9-3 contro l’Adrano, mentre al “PalaOreto” finisce con un pirotecnico 5-5 e il Villaurea Monreale va fuori a testa alta. Si salva il Cus Palermo battendo 3-0 il Barcellona Futsal in gara2 dei playout.

Il Villaurea sfiora l’impresa

Archivia la pratica nel primo tempo il Marsala Futsal, già vittorioso in trasferta per 2-3. Gli azzurri partono bene grazie alle marcature di De Bartoli, Bonafede, Colangelo e Patti per il 4-0 con il quale si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa, con la gara ormai in discesa, vanno a segno nuovamente Patti e Bonafede, poi Barroso, Pierro e capitan Costigliola per il definitivo 9-3. Esordio in serie B del classe 2008 Marino. Famà (doppietta) e Nicolosi a segno per l’Adrano. Sarà il Mistral Palermo ad affrontare il Marsala Futsal. Si morde le mani il Villaurea Monreale che, dopo il 2-3 dell’andata, stava vincendo per 5-3, assicurandosi una clamorosa qualificazione. Il tiro libero di Torcivia (doppietta personale) e il gol del portiere Di Liberto, sui titoli di coda, hanno consentito ai ragazzi allenati da Cappello, trascinati dal pubblico, di pareggiare i conti in extremis. Cassata (poker) e Giangrande gli autori della reti per la compagine di mister Gallo, vicinissima all’impresa. Da parte Mistral in gol anche Sposito e Di Maria. Appuntamento con la finale playoff sabato 10 maggio a Palermo per il match d’andata e sette giorni dopo a Marsala per il ritorno.

Si salva il Cus Palermo

Il Cus Palermo ribalta (3-0) contro il Barcellona Futsal e conquista la salvezza in Serie B. Il successo casalingo dell’andata (4-2) non è bastato ai giallorossi, che retrocedono in C1. Al PalaCus primo tempo senza reti. Leto colpisce due pali, il tiro a botta sicura di Fuschi viene salvato dal portiere ospite. È poi Lo Piparo a negare per due volte la gioia del gol alla compagine di Tutilo. Nella seconda frazione il Cus Palermo la sblocca all’8’ con Cutrona, lesto ad insaccare dopo una respinta corta. Al 18’ il raddoppio ad opera di Leto. La gara sembra ormai avviata verso i tempi supplementari, quando a due minuti dalla fine, su punizione, è ancora Leto a siglare il 3-0 che risulterà decisivo nell’ambito del doppio confronto. Il Barcellona sbaglia due tiri liberi e saluta la categoria. La festa è tutta del Cus Palermo di mister Isgrò. Un pomeriggio per cuori forti che, al di là del verdetto finale, si è concluso con un bell’abbraccio tra le due squadre.

Pubblicato il

06 Maggio 2025, 10:08

Condividi sui social
Share