Calcio a 5

Serie A2 Élite, il Melilli passa nella Capitale contro la Lazio C5

di

28 Aprile 2025, 15:16

Il Città di Melilli sbanca il “PalaTorrino” di Roma rifilando una “manita” (1-5) alla Lazio C5. Tre punti importantissimi che garantiscono ai neroverdi un posto nei playoff. L’azione personale di Corallo, con tanto di siluro sotto la traversa, porta in vantaggio la squadra di Mittelman dopo appena 5′. Qualche minuto più tardi Corallo si ripete dribblando anche il portiere prima di insaccare il pallone del raddoppio. La splendida triangolazione con protagonisti Ique e Rizzo frutta lo 0-3 firmato dal brasiliano. I biancocelesti colpiscono due traverse nel corso del primo tempo. Nella ripresa Dovara si supera su Lautaro Mendez, poi i legni dicono ancora di no alla Lazio C5. Due pali all’attivo pure per il Melilli, centrati da Failla dalla distanza e Bocci. Impiegando il quinto di movimento i padroni di casa accorciano (1-3) con Lautaro Mendez, riaprendo il discorso. Uno stoico Melilli resiste in inferiorità numerica per l’espulsione di Corallo e poi la chiude. A porta vuota Ique fallisce l’occasione (palo), mentre Gianino sigla il poker a 2′ dal termine. Festa completata con l’1-5 di Rizzo, ancora a porta sguarnita. Terzo posto per il Città di Melilli a quota 43, grazie ad uno straordinario girone di ritorno, dove nessuno ha fatto meglio. Sono 28 punti i collezionati dopo il giro di boa, addirittura quattro lunghezze in più rispetto alla capolista, con nove vittorie in undici partite, 56 gol fatti e 31 subiti.

Mascalucia, sarà vittoria a tavolino

Non è sceso in campo il Mascalucia, per la mancata presentazione della squadra avversaria: “Si comunica ai nostri tifosi e agli addetti ai lavori che la partita in programma al PalaWagner alle 16 tra Mascalucia C5 e Roma non verrà disputata perché la formazione ospite non è partita per la Sicilia”. Il Giudice Sportivo comminerà la vittoria (6-0) a tavolino per il Mascalucia. Tre punti che consentirebbero agli etnei di sorpassare al terzultimo posto la Ternana. Nella ventiquattresima giornata di Serie A2 Élite il Bulldog Capurso ha festeggiato la promozione in Serie A travolgendo 9-3 l’Academy Pescara, dopo un  campionato dominato da parte dei pugliesi, approdati ora nel gotha del futsal nazionale.

Risultati e classifica

Risultati 24^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Defender Giovinazzo-Itria 3-1, Lazio C5-Città di Melilli 1-5, CLN Cus Molise-Futsal Ternana 1-1, Mascalucia C5-Roma C5 nd, Polisportiva Futura-New Taranto 2-4, Bulldog Capurso-Academy Pescara 9-3. Ha riposato: Tombesi C5.
Classifica: Bulldog Capurso 54 punti, New Taranto 45, Città di Melilli, Academy Pescara 43, Itria 38, Polisportiva Futura 34, Lazio C5 33, Defender Giovinazzo 30, Roma C5 23, Laborvetro CLN Cus Molise 22, Futsal Ternana 18, Mascalucia C5 16, Tombesi C5 (-1) 1.

Pubblicato il

28 Aprile 2025, 15:16

Condividi sui social
Share