Seconda Categoria, vittorie chiave per Canicattinese, Vittoria Fc e Colomba Bianca

di Davide Mancuso

Il doppio 2-1 di Vittoria Football Club (sul Melilli) e della Canicattinese (nella foto) sulla Real Sicilia 2022 potrebbero aver dato lo scossone definitivo alla lotta per la salvezza nel girone E di Seconda Categoria. Vittoria Fc e Canicattinese hanno infatti adesso cinque punti di vantaggio sulla diretta rivale a tre giornate dal termine.

In chiave salvezza successo fondamentale anche nel girone A per la Colomba Bianca che nello scontro diretto contro la Galactic Academy si impone per 5-2 salendo a quota 14 punti contro i 12 dei rivali odierni e ai 10 del Castellammare Calcio impegnato domani nella difficile trasferta di Lampedusa contro l’Academy.

Nel girone C perdono terreno le dirette inseguitrici del Calcio Rometta Marea che domani, sul campo del Tortorici, avrà un importante match-point verso la promozione. Pareggia infatti 1-1 la Mamertina sul campo della Virtus Rometta, riducendo a tre le distanze dalla capolista ma con una partita in più giocata. Seconda sconfitta consecutiva invece per il Ficarra che cade 1-0 contro il Club Sportivo Oliveri.

Nel girone D vittoria per 3-1 dell’Agira sulla Nike 2022, un successo che consegna il matematico primo posto agli uomini di Pirrone. Decisiva la doppietta di Barcellona e il gol di Scorciapino. Vittoria anche per il Città di Francavilla che supera 4-2 lo Sporting Fiumefreddo mentre termina 2-2 Stella Nascente-Alkantara.