Seconda Categoria, si separa la coppia in vetta al girone B

di Davide Mancuso

Si separa la coppia in vetta al girone B di Seconda Categoria. Il Ribera 1954 batte 3-1 in trasferta il Real Caccamo e stacca il Club Finale, sconfitto 2-0 dall’Atletico Villalba. I riberesi comandano dunque adesso in solitaria il girone con tre punti di vantaggio sui rivali. Le due squadre si sfideranno nello scontro diretto all’ultima giornata il prossimo 14 aprile.

Nel girone A l’Animosa Civitas Corleone supera per 4-2 il Castellammare Calcio e mantiene il distacco di tre punti dalla capolista Fada Football Club in attesa dello scontro diretto di domenica prossima che potrebbe decidere le sorti del girone. In terza piazza tiene il ritmo il Città di Giuliana che batte 3-0 il Punto Rosa e resta in scia alle due battistrada. In coda preziosi tre punti per la Vis Athena che batte 3-1 in trasferta il Galactic Academy in uno scontro diretto dal sapore di playout.

Turno interlocutorio nel girone C dove le tre squadre al comando vincono tutte. Unico scossone in testa alla classifica è il sorpasso del Calcio Saponarese al quarto posto sul Tortorici. Decisivo l’1-0 interno sul fanalino di coda Juvenilia 1958. Mentre il Tortorici si fa bloccare sul 3-3 dalla Vivi Don Bosco, ora penultima con 8 piunti.

Nel girone D l’Agira continua il campionato perfetto battendo per 5-1 in trasferta lo Sporting Fiumefreddo. Rallenta un po’ il Città di Troina bloccato sullo 0-0 dal Lagoreal 1981. Quattro squadre in coabitazione al terzo posto in classifica. Perdono Nike 2022, Valguarnerese e Città di Francavilla raggiunte dalla Stella Nascente vittoriosa per 4-3 sulla Crisas Assoro.

Nel girone E sestina vincente del Qal’at che batte 6-0 la Sanconitana. In chiave playout tre punti chiave per il Terranova che batte 3-2 il Philobordon e per La Pinetina Città di Rosolini che supera 1-0 la Canicattinese.