Seconda Categoria: sestina e allungo vincente per l’Agira

di Davide Mancuso

Valanga Agira negli anticipi di Seconda Categoria. La dominatrice del girone D travolge per 6-0 la Vigor Itala e consolida ancor di più la prima piazza. A decidere la sfida le doppiette di Diop e Ingarao. Gloria anche per Scorciapino e Calì. E gioia anche per il portiere Salluzzo che, sull’1-0, para un calcio di rigore. I punti di vantaggio sulla seconda, il Città di Troina, diventano adesso nove. I rivali infatti non vanno oltre l’1-1 casalingo contro l’Alkantara. Rallenta anche la terza forza del torneo, il Città di Francavilla che si fa battere per 3-2 in casa e raggiungere al terzo posto da un’ottima Valguarnerese. Nell’altro anticipo crolla la Crisas Assoro, sconfitta 4-1 dal Roccalumera Calcio.

In campo per la seconda e ultima settimana consecutiva solo tre dei cinque gironi di Seconda Categoria. Nel girone C prezioso successo per il Tortorici che batte 1-0 la Provinciale e l’aggancia al quarto posto in classifica. Vittoria esterna invece per la Virtus Rometta che si impone per 3-0 sul campo del Club Sportivo Oliveri.

Nel girone E il Ragusa Boys non va oltre l’1-1 sul campo della Canicattinese mentre dilaga il Terranova che si impone 4-1 sul campo del Melilli.